Clamoroso affare sull’asse Napoli-Torino: la Juve può puntare su Osimhen, c’è Vlahovic per convincere De Laurentiis
In casa Napoli sta cominciando a prendere forma uno scenario che fino a qualche mese fa pareva impossibile. L’addio di Victor Osimhen è legato, ormai, solo al ‘dove’: il quando, è già noto da un pò. Perché è evidente come nella prossima finestra di mercato, in estate, il nigeriano sia proiettato a lasciare gli azzurri.
“Ho già deciso cosa fare a fine stagione”, aveva dichiarato senza peli sulla lingua – dal ritiro con la Nigeria – il campione africano che adesso è proiettato verso una nuova avventura lontano da Napoli. E sembra proprio che possa non essere troppo distante la sua nuova città: Torino, dove la Juventus potrebbe effettivamente muovere dei passi decisi per la firma dell’ex Lille.
Nelle scorse ore a ‘Tutti bravi dal divano’, in onda su ‘DAZN’, l’ex centravanti di Cagliari, Juventus e Milan Alessandro Matri ha letteralmente lanciato una bomba di mercato. La Juventus potrebbe effettivamente puntare forte sul nigeriano per rinnovare l’attacco e rilanciare un progetto che, solo quest’anno, sta dando i frutti sperati.
“Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus“, ha riferito l’ex punta che ha poi completato il suo ragionamento portando avanti un altro nome: Dusan Vlahovic. “Se il serbo facesse 20 gol, lo venderebbero a 70 milioni. E con Soulè da mettere sul mercato…”.
Scambio Vlahovic-Osimhen: ipotesi clamorosa
Insomma, secondo Matri la strategia bianconera potrebbe parlare di una clamorosa offerta a De Laurentiis per il numero 9 del Napoli. D’altro canto, però, non è assolutamente da escludere una suggestiva ipotesi di scambio. Dusan Vlahovic al Napoli e Victor Osimhen in maglia bianconera.
È questa l’intrigante possibilità che da qui a fine stagione potrebbe anche prendere corpo, sconvolgendo l’Italia intera. Perché la punta ex Fiorentina, che sta comunque segnando con regolarità, sarebbe una contropartita non da poco per il Napoli. Il presidente De Laurentiis nei giorni scorsi ha ammesso come la cessione di Osimhen, a giugno, sia quasi scontata.
La volontà del calciatore parla chiaro ed in Premier League sono diverse le pretendenti pronte a farsi avanti per il nazionale nigeriano. Ma come anticipato da Matri, occhio alla Juventus: perché lo scambio oltre a Vlahovic in quel di Castelvolturno potrebbe portare anche un ricco conguaglio cash nelle casse del Napoli.
Nel contratto di Osimhen, fresco di rinnovo nei mesi scorsi, è presente una clausola rescissoria di 130 milioni di euro valida però solo per l’estero: è certo che la valutazione fatta da De Laurentiis possa attestarsi abbondantemente su una richiesta a tre cifre.