Una clamorosa operazione di mercato per la Juventus: due nomi in ballo, scambio differito e super colpo bianconero
In casa Juventus è tempo di pianificare il futuro, vedere quale possa essere la soluzione per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa competitiva tanto in Serie A quanto in Europa. E proprio in vista dell’imminente ritorno in Champions League, Cristiano Giuntoli sta progettando uno scambio clamoroso.
Il rettangolo verde sta segnando una svolta nel presente ma soprattutto nel futuro della Juventus. I bianconeri sono tra i grandi favoriti, insieme all’Inter, per vincere lo Scudetto. E per farlo Cristiano Giuntoli ha tentato in ogni modo di accorpare dei calciatori nel mese di gennaio che rappresentassero un valore aggiunto per il gruppo bianconero.
La difesa potrà finalmente rifiatare, con Bremer e Gatti che fino a questo momento hanno dovuto registrare gli straordinari. Perché la firma di un talento assoluto come il giovane Tiago Djalò non passerà di certo inosservato. Lo sa bene Beppe Marotta che in una manciata di giorni si è ritrovato sorpassato dalla Juventus nella corsa al difensore: l’Inter, infatti, studiava da tempo l’assalto a zero durante la prossima estate.
La caccia ai nuovi grandi rinforzi passerà, tuttavia, inevitabilmente anche dai sacrifici in uscita. E sono in tal senso diversi i nomi che stanno facendo le valigie e porteranno nuove possibilità in entrata per la gioia dei tifosi della Juventus. Uno di questi è Moise Kean che, a questo punto, ha più di un piede lontano da Vinovo.
Scambio a Madrid: la Juve si prende il big
Il portale iberico ‘Fichajes.net’ ha sottolineato nelle scorse ore come il bomber classe 2000, chiuso da Vlahovic, Milik ma anche Yildiz, sia destinato a sbarcare molto presto in Spagna. Si continua a parlare di Atletico Madrid già nel mese di gennaio, con una cessione che sta per trasformarsi in uno scambio pazzesco.
Approfittando dei contatti avanzati con la dirigenza del club di Cerezo, Giuntoli avrebbe valutato l’inserimento nell’affare di Rodrigo de Paul. Il talento argentino, nonostante le voci di mercato, ha finito per trovare grande spazio agli ordini di Simeone. Per gennaio, però, è assolutamente da escludere che i ‘Colchoneros’ possano dare il via libera all’approdo del centrocampista campione del mondo in quel di Torino.
Ma per giugno tutto è possibile e davanti alla giusta soluzione, l’Atletico non si opporrà. A questo punto l’arrivo di Kean alla corte del ‘Cholo’ Simeone può rappresentare lo spartiacque per la firma di de Paul – a giugno – con la Juventus.
L’ex Udinese, che a maggio compierà 30 anni, resta uno dei sogni di mercato della Juve: fino ad ora con gli spagnoli ha collezionato 26 apparizioni con 5 assist a referto.