Giuntoli e Manna ragionano sul mercato, ecco lo scambio che potrebbe sbloccare l’affare il prossimo giugno
La testa della Juventus di Massimiliano Allegri è tutta sul campionato in corso, con i dirigenti che nel frattempo pensano anche al prossimo futuro, alla prossima rosa bianconera che cercherà di imporsi anche in Champions League: e proprio in vista del grande ritorno nell’Europa che conta, si sta cominciando a pianificare una ricca campagna acquisti.
Una campagna acquisti in cui a dettare legge ci sarà un nome soltanto: Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta su cui Giuntoli sogna di mettere le mani sin dai tempi di Napoli. Proprio il football director bianconero potrebbe rivelarsi decisivo nella difficile trattativa con i Percassi, come al solito molto accorti nel vendere i loro migliori calciatori alle più alte cifre possibili.
Alla base della potenziale trattativa ideata dal dirigente toscano ci potrebbe essere uno scambio, il quale coinvolgerebbe nientemeno che uno dei migliori giovani di proprietà della Juventus.
Juventus, Soulé per Koopmeiners: idea stuzzica Gasperini
Mettere le mani su Teun Koopmeiners, almeno in questo momento storico, equivarrebbe a sborsare come minimo 40 milioni di euro (l’anno scorso la Dea ne rifiutò 48 dal Napoli), una cifra alla portata della Vecchia Signora, ma i dubbi sono legati al fatto di dover spendere troppo per un singolo calciatore, seppur considerato uno dei migliori centrocampisti per rendimento di tutto il campionato e uno dei pochi a calciare tutte le tipologie di tiri da fermo.
Ecco perché si sta pensando di mettere sul piatto un profilo che piace tanto all’Atalanta come quello di Matias Soulè, altro calciatore che sta dimostrando di possedere colpi da vero fuoriclasse. Valutato almeno 25 milioni di euro dalla Juventus per via della grande stagione che sta disputando a Frosinone (già 9 le reti messe a segno condite da svariati assist), l’argentino potrebbe cambiare il destino della trattativa: andrebbe ad alleggerire le pretese della Dea e a quel punto l’affare potrebbe indirizzarsi verso lidi ben precisi.
In questo momento non esistono contatti concreti tra le due società per discutere dell’affare con protagonista l’olandese, ma appare palese che la Juventus a partire dal prossimo giugno farà di tutto pur di arricchire il proprio roster di centrocampisti con un tale calciatore, proprio perché l’obiettivo è quello di presentarsi alla prossima Champions League con un reparto rinnovato e ricco di talento.