Continuano a far discutere le dichiarazioni di mister Massimiliano Allegri, che accendono ulteriormente il confronto tra Juventus ed Inter.
Il pareggio casalingo della Juventus contro l’Empoli è semplicemente una conferma della realtà dei fatti. Oggettivamente l’Inter rappresenta la rosa più forte del campionato di Serie A, oltre che la principale candidata alla conquista dello Scudetto. Finora i bianconeri hanno tenuto botta e non è ancora detta l’ultima parola.
Per il tempo dei verdetti bisogna aspettare ancora un bel po’ di settimane, di conseguenza la ‘Vecchia Signora’ non deve assolutamente gettare la spugna. Allo stesso tempo, però, non deve mai mancare del sano realismo, altrimenti si rischia molto facilmente di smarrire la bussola.
La ‘Beneamata’ al momento è di nuovo prima in classifica con una gara in meno, quindi gli uomini guidati da mister Simone Inzaghi sono virtualmente a +4 punti sulla Juventus. Da qui alla fuga vera e propria il passo è davvero breve, dato che i nerazzurri non sbagliano un colpo.
Capitan Lautaro Martinez e compagni, infatti, hanno superato pure l’ostacolo Fiorentina, grazie alla consueta rete firmata dall’attaccante argentino. Starà alla Juve mettercela tutta fino alla fine per, quantomeno, evitare un distacco troppo ampio. Ovviamente quello che sta accadendo adesso non è una sorpresa per chiunque, a maggior ragione per Massimiliano Allegri.
Quest’ultimo più volte, di fronte ai microfoni della stampa, ha sottolineato la netta superiorità dei rivali milanesi. Ma ogni tanto si è lasciato scappare qualche battuta un po’ provocatoria, come ad esempio quella su Jannik Sinner e Novak Djokovic.
“Le battute di Allegri non interessano all’Inter”
E al termine della sfida contro l’Empoli il trainer toscano ha preferito fare un passo indietro: “Il mio spirito livornese dà fastidio. Mi rendo conto che devo smettere e mi scuso per aver toccato la sensibilità di qualcuno“. I protagonisti dell’Inter, comunque, si sono tenuti alla larga il più possibile dalle dichiarazioni rilasciate dal mister bianconero, per non cadere nella trappola.
Sul tema in questione si è espresso senza peli sulla lingua il giornalista di Repubblica Franco Vanni, intervenuto ai microfoni di ‘Radionews24’ nel corso della trasmissione ‘Tutti Convocati’. Vanni, dal canto suo, non ha dubbi: “All’Inter le battute di Allegri non interessano proprio. Inzaghi non ha mai risposto e Marotta è abituato a sentirsi dire qualunque cosa essendo stato alla Juventus“.
Il collega aggiunge che le frasi goliardiche firmate dal tecnico bianconero non possono dare alcun fastidio alla compagine nerazzurra, se poi la Vecchia Signora viene fermata dal modesto Empoli fra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Insomma, il clima è abbastanza teso e non potrebbe essere altrimenti. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi all’interno del rettangolo verde di gioco.