La Juventus dice no a un ritorno in bianconero in questa sessione di mercato: la decisione è ormai definitiva
La Juventus sperava, indubbiamente, di cominciare questa settimana in maniera diversa, presentandosi a San Siro, per lo scontro diretto, in vantaggio in classifica sull’Inter, sebbene con una gara in più. Bianconeri che però hanno subito il controsorpasso dai nerazzurri, pareggiando in casa con l’Empoli in una gara rocambolesca e resa più complicata dall’espulsione quasi immediata di Milik, e con Inzaghi e soci che hanno contemporaneamente vinto contro la Fiorentina.
Ovviamente, niente che porti verso verdetti definitivi di alcun tipo, di certo però per la Juventus si è trattato di una frenata inattesa. Ora, occorrerà ritrovare la concentrazione, in vista di un match da non fallire e che necessiterà della miglior versione degli uomini di Allegri. Nel frattempo, la società guarda agli ultimi giorni di mercato, in contemporanea, ma la sensazione è ormai che dopo l’approdo di Tiago Djalò non ci saranno ulteriori acquisti sul gong per rinforzare la rosa. Allegri andrà avanti con il gruppo attuale, da qui alla fine del torneo, per provare a contendere lo scudetto all’Inter, fidando in un gruppo che si sta dimostrando comunque solido e affiatato, con ritrovate certezze tecniche e tattiche.
Juventus, porte chiuse per il ritorno di Bernardeschi
Non ci sarà spazio nemmeno per un ritorno di cui si era parlato molto nelle ultime settimane. Vale a dire, quello di Federico Bernardeschi, per il quale si era ipotizzato un prestito semestrale dal Toronto.
Il giocatore, di recente, aveva fatto più che chiaramente percepire la propria voglia di tornare alla Continassa, incontrandosi ripetutamente con gli ex compagni. Tuttavia, l’idea non ha fatto breccia in Giuntoli e Allegri, nonostante si trattasse di un profilo utilizzabile come jolly in vari ruoli e nonostante Bernardeschi avesse aperto anche alla prospettiva di tagliare l’ingaggio percepito in Canada (circa 5 milioni e mezzo di euro). Occhio, tuttavia agli sviluppi degli ultimissimi giorni di mercato per lui. L’eventualità di vederlo di nuovo in Serie A è ancora plausibile. Ci sta pensando la Lazio, con Maurizio Sarri a caccia di rinforzi per il rush finale della stagione. Il tecnico toscano lo apprezza molto, avendolo avuto ai tempi della Juventus. Invece, nessuna conferma sul presunto interessamento da parte dell’altra squadra capitolina, la Roma.