Dietrofront clamoroso in casa Juventus: arriva la firma che spiazza Giuntoli, cambia il mercato bianconero
Gennaio è già virtualmente un lontano ricordo ed in casa bianconera l’obiettivo del presente resta quello di programmare un futuro roseo e vincente. In vista della sessione estiva di calciomercato, molto dipenderà ovviamente da come si chiuderà l’attuale stagione.
Dalla possibilità di vincere lo Scudetto all’obiettivo minimo di raggiungere la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Quest’ultima sarà a dir poco fondamentale per permettere al club di Torino di avere a disposizione un budget più generoso rispetto alle passate sessioni: e da questo punto di vista, salvo clamorosi ed inattesi colpi di scena, non dovrebbero esserci problemi.
Una delle situazioni che Allegri sperava di vedere risolta nella sessione invernale di mercato riguarda il centrocampo. Si sa, è evidente già da diversi mesi, come la mediana della Juventus sia abbastanza corta in vista della stagione del ritorno in Europa.
Per il momento, non potendo mettere generosamente mani al portafogli, si continuerà con il materiale umano a disposizione, nella speranza che sia sufficiente per conquistare lo Scudetto. Ma tra sei mesi, le cose potrebbero cambiare in maniera fragorosa.
Ribaltone Juve: adesso la firma è vicinissima
La Juve è chiamata ad una quasi rivoluzione e proprio in cabina di regia la scelta del nuovo regista è già stata affrontata ai vertici bianconeri in più di un’occasione. Ad ogni modo, la strategia di Giuntoli potrebbe – con grande sorpresa di tutti – cambiare.
Perché Adrien Rabiot, che resta in scadenza il 30 giugno 2024, alla fine potrebbe decidere di firmare il rinnovo e restare in Italia. Il talentuoso centrocampista di Saint-Maurice è stato avvicinato a diverse grandi realtà del calcio inglese negli ultimi tempi: su tutti il Manchester United. L’anno scorso il pressing di Massimiliano Allegri ha inciso non poco su prolungamento e permanenza dell’ex PSG per un’ulteriore annata.
Adesso la storia sembrerebbe vicina a ripetersi visto che dai piani alti del club torinese il ragionamento è cambiato: non più uno sforzo economico per un centrocampista (come le recenti voci su Milinkovic-Savic) ma dare continuità all’avventura di Rabiot che a questo punto continuerà ad essere un cardine insostituibile per la squadra bianconera.
La Juventus ha fatto la sua scelta e nelle prossime settimane i discorsi con la mamma-agente Veronique potrebbero subire l’accelerata decisiva: per la felicità di Allegri in primis ma anche dei tifosi. Rabiot fino ad ora ha collezionato 19 apparizioni con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.