Novità di mercato per la Juve: un vecchio obiettivo a centrocampo potrebbe fare le valigie a breve. Ecco la prossima destinazione!
La telenovela di mercato per il prossimo centrocampista della Juve ha accompagnato tutto il mercato di gennaio, con i bianconeri che hanno deciso di rimandare il discorso alla prossima estate. Diversi i nomi presi in considerazione in Serie A e all’estero, ma uno di questi sembra essere destinato ad un’altra squadra.
Un top club francese ha in mente di acquistare uno dei nomi più caldi in casa Juve per il centrocampo, soffiandolo a Giuntoli e cercando sicurezze in mezzo al campo. Il club vuole risalire in classifica, e il mercato può venirgli incontro. Ecco il nome del centrocampista e il punto sulla trattativa.
Nel grande calderone di centrocampisti finiti nella lista degli osservati juventina, Pierre-Emile Hojbjerg è uno dei nomi più vicini ai gusti di Massimiliano Allegri. Il danese ha una grande esperienza internazionale, ma il prezzo del cartellino è stato uno dei limiti principali per i bianconeri dopo aver chiesto informazioni agli Spurs. Ora il Lione ha intenzione di prenderlo in extremis prima della fine del mercato, ma la trattativa sembra più difficile del previsto.
Dalla Juve al Lione: Hojbjerg può salutare il Tottenham in zona Cesarini
Pierre-Emile-Hojbjerg ha già indossato la divisa del Tottenham per 168 partite, ma in questa stagione non sta trovando lo spazio sperato. Giocando spesso da subentrato, il centrocampista danese (ex Bayern e Southampthon) ha espresso la volontà di cercare un’altra squadra, anche in un campionato diverso dalla Premier se necessario. Per tenersi pronto in vista degli Europei, il 28enne vuole giocare da titolare fisso in un grande club europeo. La Juventus poteva essere la sua prossima destinazione, ma il prezzo del cartellino (circa 30 milioni di euro) ha causato l’inversione di marcia da parte di Giuntoli e della società.
La Juve ha già “bloccato” Koopmeiners per la prossima estate (si parla di circa 40 milioni, ma la trattativa deve ancora prendere piede), e il nome di Hojbjerg è stato accantonato, mentre il Lione ha deciso di puntare tutto sul danese. Attualmente l’OL si trova in cattive acque in Ligue 1, ovvero in sedicesima posizione, in zona play-off per evitare la retrocessione. Per la grande rimonta il club francese ha bisogno di un giocatore come Hojbjerg in mezzo al campo, con tanta qualità e quantità. Il curriculum del centrocampista non è niente male: 4 Bundesliga, 3 Coppe di Germania e 1 Mondiale per Club ai tempi del Bayern, con diverse presenze in Champions e nelle varie competizioni internazionali con la sua Danimarca.
Per strapparlo dagli Spurs servono almeno 20 milioni da versare nelle casse del club a fine gennaio. La società francese sembra decisa, ma serve una trattativa lampo per chiudere il mercato in bellezza. Per il giocatore sarebbe un’ottima opportunità da titolare, con un probabile triennale che lo legherebbe al Lione per giocare da vero protagonista.