Dopo il deludente pareggio casalingo della Juventus contro l’Empoli, arriva un pesante attacco nei confronti di mister Massimiliano Allegri.
Lo scorso sabato la Juventus ha detto addio definitivamente al sogno Scudetto? Calma, di tempo ce n’è ancora parecchio. È vero che l’Inter è superiore sulla carta ai rivali bianconeri e Massimiliano Allegri lo ha sottolineato più volte durante le interviste (tra frasi più seriose e qualche battuta goliardica). Ma non è ancora detta l’ultima parola.
Nel calcio ciò che conta è la matematica, con la ‘Vecchia Signora’ che ha dimostrato di avere le capacità per restare aggrappata al treno Scudetto fino alla fine. L’Inter è una schiacciasassi? Sì, però Dusan Vlahovic e compagni non devono perdere fiducia nei loro mezzi rallentando troppo la corsa.
Un passo falso ci può stare, a patto che si torni subito a conquistare bottino pieno. E non dimentichiamoci del famoso ‘vantaggio’ relativo al non giocare le coppe. I nerazzurri, infatti, potranno sicuramente perdere qualche punto quando ricomincerà la Champions League.
Ad ogni modo, il pareggio casalingo della Juventus contro l’Empoli lascia inevitabilmente l’amaro in bocca e abbassa non poco l’asticella dell’ottimismo nel mondo torinese. La nota positiva è che Vlahovic sta continuando a segnare, un dettaglio che potrebbe fare la differenza nei mesi a venire. Stavolta, però, non è piaciuta minimamente la gestione di mister Allegri.
Quest’ultimo si è reso protagonista di una decisione senz’altro rivedibile, ossia panchinare il gioiellino Kenan Yildiz e schierare Arek Milik titolare al fianco del bomber serbo. Una scelta che non ha dato i frutti sperati, generando numerose critiche nei confronti di Allegri. Facile parlare col senno del poi, ma è impossibile non sottolineare come Yildiz in questo momento vada utilizzato il più possibile.
Il giovanissimo attaccante turco, invece, è stato inserito in campo soltanto al minuto 78 della ripresa, togliendo Filip Kostic dal rettangolo verde di gioco. Su Allegri si è espresso duramente il giornalista e direttore di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani, intervenuto in un video pubblicato sul canale Youtube di ‘QSVS – Qui Studio a Voi Stadio’.
Ravezzani ritiene che il tecnico bianconero abbia sottovalutato la truppa guidata da Aurelio Andreazzoli. Inoltre, aggiunge che evidentemente l’ex Milan ha pensato di dare una lezione a Yildiz lasciandolo fuori. La carta Milik non era l’ideale: “Ha messo in campo un giocatore (Milik, ndr) che fatica enormemente a coesistere con Vlahovic a livello tattico. Questo è stato un errore capitale“.
Insomma, chiaro il pensiero di Ravezzani, che come al solito non le manda a dire. E si tratta di un pensiero condiviso da parecchie persone esperte e non. D’altronde Allegri non è assolutamente infallibile, ma certi errori pesano più di altri.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…