Per Federico Chiesa, prende sempre più piede l’ipotesi addio alla Juventus: lui verso la Premier League, Allegri guarda alla Lazio per il sostituto
In questa stagione, Federico Chiesa è tornato un giocatore importante per la Juventus, ritrovando maggiore continuità e incisività in campo. Anche se nelle ultime settimane l’attaccante bianconero è stato nuovamente frenato da qualche problema fisico di troppo, perdendo posizioni nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. E gli interrogativi sul suo futuro tornano a farsi pressanti.
Pochi dubbi sull’effettivo valore del classe 1997, ma ci sono sul piatto diverse cose da considerare. La sua presenza a singhiozzo negli ultimi tempi è stata favorita anche dall’esplosione di Kenan Yildiz, talento purissimo quello del turco, su cui la Juventus intende puntare con decisione negli anni a venire. E dunque, a essere sacrificato in tal senso potrebbe essere proprio Chiesa. Che già la scorsa estate, a fronte di una offerta cospicua da parte di un club a lui gradito, avrebbe potuto partire. Scenario che torna a farsi concreto in vista della prossima sessione estiva di mercato, anche perché a quel punto Chiesa sarà a un solo anno dalla scadenza del proprio contratto e dunque sarebbe l’ultima occasione, per la Juventus, per monetizzare opportunamente dal suo addio.
Sullo sfondo, c’è sempre la Premier League. Ma se nel 2023 le big non si sono fatte avanti (ci aveva provato solo l’Aston Villa), adesso cambia tutto. Il Manchester United potrebbe presentare un’offerta in grado di accontentare tutti. E così, la Juventus pensa concretamente al sostituto di Chiesa. Con un nome che rispunta piuttosto a sorpresa.
Juventus, blitz in casa Lazio: non Felipe Anderson ma Zaccagni per il dopo Chiesa
Si guarda alla Lazio, da parte di Allegri, ma non a Felipe Anderson, nome assai discusso nelle ultime settimane. Bensì, a Mattia Zaccagni, profilo già seguito in passato.
L’idea Anderson stuzzica, anche perché parliamo di un giocatore che arriverebbe a Torino a parametro zero. Ma i biancocelesti stanno recuperando posizioni e la possibilità di rinnovare il contratto del brasiliano, che oltretutto ha pretese economiche importanti. Dunque, il nome che torna caldo è proprio quello di Zaccagni, corteggiato lungamente dalla Juventus. E che a sua volta ha una situazione contrattuale in bilico con la Lazio, con la scadenza prevista a giugno 2025 e un rinnovo che appare difficile.