Non giungono buone notizie per il calciomercato della Juventus: Giuntoli asfaltato, così il gioiello vola in Premier League
L’estate 2024 è il momento designato dai vertici di casa Juventus per mettere in atto una vera e propria rivoluzione. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è in piena corsa per lo Scudetto: uno scenario che, da qualche anno a questa parte, i tifosi bianconeri hanno visto lontano chilometri.
Il calciomercato, a partire da giugno, riserverà non poche sorprese indipendentemente dal chi allenerà ancora la Juve. Il lavoro di Allegri è insindacabile, sta riportando la squadra di Torino dove è sempre stata e per questo non è affatto escluso che possa continuare sulla panchina della Juventus: il suo attuale contratto, d’altronde, scadrà il 30 giugno 2025. Il mercato dei bianconeri vedrà un focus particolare su attacco e centrocampo.
In difesa, nei giorni scorsi, è ufficialmente arrivato Tiago Djalò che sarà una pedina fondamentale per presente e futuro della squadra piemontese. Ad ogni modo, in attacco andranno chiarite le due situazioni più spinose: il rinnovo di Federico Chiesa – che stenta ad arrivare nonostante la scadenza sia distante un anno e mezzo – e quello di Dusan Vlahovic, dato da mesi per possibile partente verso l’estero.
Occhio ancora più attento sul centrocampo, visto che Adrien Rabiot potrebbe effettivamente salutare a parametro zero. Uno degli investimenti che il club di Torino sta portando avanti sottotraccia da diversi mesi potrebbe, tuttavia, saltare una volta per tutte. Pare infatti che il gioiello desiderato da Giuntoli per potenziare la mediana, sia ad un passo dalla Premier League.
Giuntoli battuto, addio Juve: sogno infranto
Un’estate che potrebbe non partire col piede giusto per la dirigenza della Juventus. La pessima notizia per Cristiano Giuntoli, come anticipato, riguarda un colpo che apparentemente sembrerebbe ora destinato a trasferirsi in Premier League.
Khéphren Thuram è uno dei pupilli di Giuntoli che già da sei mesi sta visionando nelle sue ottime prestazioni con la maglia del Nizza. Il nazionale francese, figlio dello storico difensore bianconero Lilian, è tuttavia un affare molto costoso. La Juve ha rimandato, proprio per i costi, il possibile assalto in estate: la concorrenza, però, rischia di essere agguerrita.
Tottenham e Liverpool hanno urgenza di chiudere un grande affare proprio in quella zona del campo ed il 22enne di Reggio Emilia sarebbe più vicino ad approdare nel calcio inglese. Un affare che potrebbe chiudersi intorno ai 35-40 milioni da versare nelle casse della società rossonera: per Thuram, fino ad ora, 14 presenze oltre mille minuti con il club transalpino.