Niente Juve, ribaltone Milan: rossoneri in pole

La Juventus rischia di veder sfumare un colpo con il Milan che è balzato in pole position superando i bianconeri nella corsa.

Il mercato invernale è ormai ad un passo dalla chiusura e le squadre sono al lavoro già in vista della prossima estate impostando quelli che saranno gli affari da chiudere al termine del campionato in corso.

Juventus beffata: sorpasso Milan sul mercato
Il Milan pronto a beffare la Juventus (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Juventus e Milan spesso si sono trovate sullo stesso obiettivo con i rossoneri che in questo momento appaiono in vantaggio su un giovane talento che ha attirato l’attenzione di entrambe le dirigenze. Durante la sessione invernale di trattative i due club non hanno voluto investire molto con i maggiori cambiamenti da apportare alle rose che arriveranno in vista della prossima estate.

Calciomercato Juventus, beffa in arrivo: il Milan è pronto a chiudere il colpo

Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, il Milan sarebbe balzato in pole position per Javi Guerra, giovane centrocampista del Valencia che sta stupendo tutti in questa stagione attirando l’attenzione delle maggiori big europee.

Calciomercato Juventus, beffa dal Milan
Milan pronto a beffare la Juve per Javi Guerra (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Il calciatore era stato seguito anche dalla Juventus nelle scorse settimane con Cristiano Giuntoli che aveva provato a portarlo a Torino già in vista di questa sessione di trattative per sistemare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Le alte richieste del club spagnolo hanno però subito fermato la trattativa con i bianconeri intenzionati a riprovarci in vista della prossima estate. Il Milan però in queste ore sta intensificando i contatti, desideroso di chiudere l’affare già nelle prossime settimane, certo poi di avere il classe 2003 a disposizione in vista della prossima stagione.

Un centrocampista che in questa stagione sta facendo molto bene mettendo a segno già 4 reti in campionato e diventando un vero e proprio idolo della tifoseria del Valencia. La richiesta del club spagnolo al momento è ferma a 30 milioni di euro ma se il giovane talento dovesse migliorare il suo score stagionale non è da escludere che il prezzo del suo cartellino possa aumentare ulteriormente.

I rapporti tra Milan e Valencia sono buoni come dimostrato l’affare Musah della scorsa estate. I due club potrebbero quindi ritrovarsi già nelle prossime settimane per cercare di impostare l’affare che verrebbe poi chiuso definitivamente al termine del campionato in corso. Non manca però di certo la concorrenza per il classe 2003 con Real Madrid e Barcellona che seguono da vicino il giovane talento.

Gestione cookie