Sergej Milinkovic Savic si è stufato dell’Arabia Saudita ed è pronto a tornare nel calcio che conta: farà ritorno per vincere il campionato
Da quando Sergej Milinkovic-Savic ha lasciato la Lazio, l’Italia e l’Europa per approdare in Arabia Saudita, molte cose sono cambiate nella sua testa. L’idea iniziale era quella di andare in un luogo sconosciuto, convinto di poter trovare quanto già trovato a Roma. La realtà dei fatti non è propriamente così, almeno dal punto di vista ambientale. In campo il serbo si sta trovando discretamente bene all’Al-Hilal, le sue prestazioni sono sempre di alto livello e sono già arrivate 8 reti in 15 presenze.
Il resto però lascia a desiderare, l’ambientamento non è andato un granché e ci sono varie voci che lo vorrebbero già stufo dell’Arabia. A dire il vero è stato lo stesso giocatore a confessarlo non solo ai suoi ex compagni di squadra della Lazio ma anche ad alcune emittenti romane. La Lazio gli manca, Roma gli manca, l’Italia gli manca. E soprattutto se potesse tornerebbe subito: questo è il messaggio che ha mandato il centrocampista quando ha incontrato i vecchi amici biancocelesti in Arabia Saudita in occasione della Supercoppa Italiana. Già prima però si avevano voci in tal senso, solo confermate da Sergej in persona.
Milinkovic stufo dell’Arabia, può tornare per vincere il campionato
Un suo ritorno alla Lazio è alquanto impossibile per i costi dell’operazione, lo stipendio percepito dal serbo e specialmente per un rapporto che forse non è poi così idilliaco con Sarri e Lotito (sembra che a Riyadh non li abbia salutati). Un ritorno in Europa del “Sergente” lo vedrebbe sicuramente in qualche altro club, diverso da quello romano, ma è una possibilità molto concreta.
La Juventus da sempre lo segue, è un vecchio pallino della dirigenza bianconera sin da quando c’erano ancora Paratici, Nedved e Agnelli. Cambia la dirigenza ma non i giocatori desiderati: Milinkovic è ancora un forte desiderio per la Juve. La sua ambizione è quella di lottare per vincere il campionato, e in maglia bianconera potrebbe sicuramente farlo. Ad ogni modo l’ex Genk è seguito con insistenza anche da un altro club europeo.
Si tratta dell’Arsenal che potrebbe presto fare sul serio per cercare di arrivare al centrocampista. Constatate le difficoltà in Arabia Saudita, i Gunners possono approfittarne per mettere su la trattativa e iniziare un serrato pressing nei confronti del giocatore in modo da farlo vacillare. Sullo sfondo resta sempre la Juve, pista sempre valida se Milinkovic dovesse davvero decidere di andare via dall’Arabia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI