Federico Chiesa via dalla Juventus: clamoroso triangolo di mercato, così la Juve prende un nuovo top player in attacco
Il calciomercato è certamente il tema più caldo in casa Juventus, con Cristiano Giuntoli che sta scandagliando l’Europa alla ricerca di ultimi puntelli da regalare ad Allegri. Il tempo stringe e sono diverse le necessità, alcune abbastanza impellenti, a cui i bianconeri dovranno dare conto.
Il campo ha fino ad ora regalato non poche soddisfazioni anche se, proprio nell’ultima uscita, i ragazzi di Allegri sono stati protagonisti di un inatteso mezzo passo falso. Il pari casalingo contro l’Empoli è stato pesantemente influenzato dalla prematura espulsione di Arek Milik: di lì in poi, è stata una gara complicata e in larga parte compromessa dal 18′.
In attesa di potersi riscattare sul rettangolo verde, la dirigenza juventina guidata proprio dal ds Giuntoli ha pochissimi giorni per portare in quel di Torino nuovi colpi. Un nuovo centrocampista è il grande desiderio di Massimiliano Allegri che – al netto delle già note squalifiche – rischia di ritrovarsi con poche carte a disposizione nel caso di infortuni nella seconda parte della stagione.
Ad ogni modo proprio in mediana Adrien Rabiot pare virtualmente lontanissimo dalla maglia bianconera: a giugno, a parametro zero, il gioiello francese e pupillo di Allegri con ogni probabilità dirà addio.
L’attenzione massima, per giugno, è tuttavia interamente spostatasi sull’attacco. Federico Chiesa non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nell’estate 2025 e le voci su una sua probabile partenza da Torino si fanno sempre più convincenti.
Triangolo pazzesco: la Juve rimpiazza Chiesa
Un intreccio che potrebbe coinvolgere oltre alla Juventus anche PSG e Manchester United. I ‘Red Devils’ stravedono per Dembele che non è considerato incedibile dalla società di Al-Khelaifi: a questo punto la stella francese, se dovesse approdare all’Old Trafford, lascerebbe spazio proprio a Chiesa.
La dirigenza del PSG non ha mai nascosto la stima per il 26enne genovese che potrebbe lasciare la Serie A per vivere la sua prima grande esperienza all’estero. E alla Juventus? Il triangolo verrebbe chiuso dal Manchester United che, accolto Dembele, non potrebbe fare altro che dare il benservito al brasiliano Antony.
23 anni, un passato importante con la maglia dell’Ajax, Antony potrebbe essere ceduto a cuor leggero dal club inglese e la Juve – che lo ha avvicinato negli anni scorsi – sarebbe ben felice di puntarvi per i prossimi anni.
A questo punto il classe 2000, sotto contratto per altri tre anni con il Manchester United, prenderebbe senza troppe complicazioni la via di Torino: per Antony, fino ad ora, 22 presenze complessive con la squadra di ten Hag senza nemmeno una rete all’attivo.