Il+rinnovo+non+blinda+Bremer%3A+assalto+al+difensore+della+Juventus
juvesportitaliacom
/2024/01/29/il-rinnovo-non-blinda-bremer-assalto-al-difensore-della-juventus/amp/
Juventus

Il rinnovo non blinda Bremer: assalto al difensore della Juventus

Published by
Aniello Pauciullo

Nonostante il rinnovo del contratto con la Juventus, Gleison Bremer può comunque lasciare la squadra bianconera la prossima estate: il difensore bianconero interessa a molte squadre anche all’estero

La sessione invernale di calciomercato è ormai agli sgoccioli, ma le squadre sono già al lavoro per anticipare i tempi e mettere le basi per i grandi colpi che, sicuramente, caratterizzeranno maggiormente il mercato estivo. Sono tanti i giocatori che, tra giugno e settembre, saranno interessati da voci, trattative e indiscrezioni riguardo possibili cambi di maglia e di squadra.

Juventus, nonostante il rinnovo Bremer può partire (LaPresse) . Juve.sportitalia.com

Tra questi, uno dei più interessanti è sicuramente Gleison Bremer, difensore brasiliano in forza alla Juventus che, dopo un primo anno difficile, si è affermato come uno dei punti fermi della squadra bianconera, diventando un perno del reparto arretrato nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri.

Bremer, il rinnovo non ferma il mercato: il Manchester United ci prova

L’importanza del numero 3 bianconero è tale che, nonostante fosse arrivato da poco più di un anno per ben 41 milioni più 8 di bonus, firmando un accordo fino al 2027 a 5 milioni di euro netti a stagione, ha rinnovato nelle ultime settimane il proprio contratto per un ulteriore anno, legandosi (teoricamente) alla Juventus per altre quattro stagioni, fino al 30 giugno 2028.

Né il rinnovo né, tantomeno, lo stipendio elevato per i canoni della Serie A sembrano fermare le voci di mercato, che vedono tantissime squadre, soprattutto all’estero, interessate al brasiliano. Se la scorsa estate, dopo una stagione di ambientamento caratterizzata da una serie di prestazioni non all’altezza, l’ex Torino sembrava essere finito nel mirino del Tottenham, anche ora le sirene arrivano dalla Premier League, anche se si parla di un club storicamente molto più importante.

Il Manchester United può tentare l’assalto a Bremer in estate (LaPresse) . Juve.sportitalia.com

Stando a quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, il classe ’97 avrebbe attirato l’interesse del Manchester United, alla ricerca di un profilo importante per rinforzare la difesa. Il possibile addio di Harry Maguire, finito ai margini della rosa anche a causa di prestazioni non esattamente esaltanti e sempre più fuori dai piani di tecnico e società, libererebbe uno spazio interessante nella difesa dei Red Devils, che esercitano ancora un fascino non indifferente.

Lo United è ancora uno dei club più famosi e tifati al mondo, e l’attrattiva della Premier League, il campionato più importante e ricco sul pianeta, sarebbe fortissima per qualsiasi calciatore. Sembra molto difficile che la Juventus possa privarsi di uno dei suoi leader difensivi ma, con l’offerta giusta, tutto può succedere.

Aniello Pauciullo

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

9 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

9 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

9 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

9 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

9 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

9 mesi ago