Il nuovo allenatore può essere Zinedine Zidane: la rivoluzione in panchina sarà presto realtà, l’ex Real Madrid è pronto a tornare in pista
Zinedine Zidane è fermo senza allenare dal 2021, cioè da quando finì la sua seconda esperienza con il Real Madrid. La sua carriera, fin qui, sembra essere legata soltanto al club spagnolo dove ha vinto tutto ma poi non ha mai spiccato il volo verso altre realtà quando le sue esperienze al Real erano concluse. C’è chi scherza già immaginando un suo terzo ritorno a Madrid, specialmente ad inizio anno con il futuro di Ancelotti incerto. Le cose però potrebbero andare diversamente.
Il francese, infatti, è finito pesantemente nel mirino non di un club ma di una nazionale. Sull’ex centrocampista c’erano stati dei sondaggi anche da parte della Juventus che in più di un’occasione avrebbe pensato a lui per sostituire Allegri. Voci e poco più, ma che sono circolate negli ambienti bianconeri. Le stesse che potevano vedere il francese tra i favoriti a raccogliere l’eredità del tecnico livornese quando andrà via, magari già la prossima estate.
Nuova panchina per Zidane, è rivoluzione
Se si dovesse concretizzare questa pista, ovviamente, tutte le voci verrebbero messe a tacere e Zidane potrebbe così iniziare ufficialmente una nuova avventura su una panchina diversa da quella del Real. Il tecnico è in attesa di una chiamata che, come accennato, potrebbe arrivare molto presto.
L’Algeria ha concluso amaramente la propria esperienza in Coppa d’Africa, chiudendo all’ultimo posto in un girone non irresistibile che vedeva come proprie avversarie Angola, Burkina Faso e Mauritania. Dopo la manifestazione iridata è stato dato il benservito a Djamel Belmadi, il tecnico algerino fino a pochi giorni fa. Per la successione si sta pensando proprio alla clamorosa idea Zidane, tra l’altro algerino di origini.
Adesso nel mirino ci sono le qualificazioni ai prossimi Mondiali e l’Algeria vuole provare ad approdare a Canada – Stati Uniti – Messico del 2026. Non potendosi permettere un altro flop, la Federazione ha pensato ad una soluzione di prestigio proprio come Zidane. Il francese potrebbe pensarci e le sue convinzioni iniziano a vacillare: con una buona proposta, può accettare e rimettersi così in pista ripartendo dalla terra che ha dato le origini alla sua famiglia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI