Un clamoroso affare per l’estate 2024: Juventus tradita, il big è pronto a dire sì al Napoli e a lasciare i bianconeri
Non è andata come previsto la sfida casalinga contro l’Empoli, nella quale la Juventus di Massimiliano Allegri non è andata oltre l’1-1. Un passo falso che può costare caro nella corsa Scudetto: ad ogni modo, nulla è perduto e per l’immediato futuro l’attenzione è tutta rivolta altrove.
Focus sul calciomercato che nel mese di gennaio – mancano poche ore alla chiusura ufficiale della sessione invernale – attende novità di un certo rilievo per il gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha recentemente accolto in rosa un nuovo difensore di grande talento che per presente e futuro rappresenta una pedina davvero importante per la Juventus. Tiago Djalò è stato inseguito a lungo anche da Beppe Marotta ma alla fine l’Inter è stata bruciata sul tempo ed il 23enne portoghese è approdato in quel di Vinovo.
Se il centrocampo rimane un rebus, con una coperta già abbastanza corta che andrà in qualche modo ritoccata nelle poche ore a disposizione, Giuntoli sta già programmando le mosse per la stagione 2024/25. Un’annata fondamentale visto che la Juventus ritornerà in Champions League e punterà ad essere protagonista, molto più che negli anni scorsi.
Non ne farà però parte uno dei big di Massimiliano Allegri che pare deciso a dire addio, a parametro zero, proprio al termine dell’attuale stagione: nel suo futuro c’è il Napoli.
‘Schiaffo’ alla Juve: saluta e va al Napoli gratis
Il club di Aurelio De Laurentiis sta vivendo un momento davvero difficile, nell’annata successiva a quella del grandioso trionfo in campionato. Ed uno dei prossimi regali che il patron ha in mente di concretizzare da giugno potrebbe arrivare da Torino: lo scippo alla Juve è vicinissimo.
La dirigenza campione d’Italia sta valutando l’acquisto di Alex Sandro, esperto terzino brasiliano che vedrà scadere il suo contratto con la Juventus il 30 giugno 2024. Il 33enne di Catanduva è stato ormai da tempo ‘scartato’ dal club di Torino che tuttavia, molto presto, potrebbe ritrovarselo da avversario.
Sono soltanto 9 le presenze stagionali dell’ex stella del Porto con la maglia della Juve, nelle quali non ha evidentemente convinto Allegri a puntare su di lui. Il Napoli, che rischia di rivoluzionare la corsia mancina di difesa con il possibile addio del pilastro Mario Rui, è decisamente convinto a portarsi a casa un colpo d’esperienza.