Scippo last minute alla Juve: volo già prenotato

Scippo last minute alla Juve. Gli ultimi giorni di mercato non cessano di offrire sorprese. L’ultima non farà piacere ai bianconeri.

Il campionato e sullo sfondo, ancora per qualche giorno, il calciomercato. La Juventus ha in calendario la sfida di campionato con l’Empoli ma, inevitabilmente, il pensiero vola al 4 febbraio quando la gara di San Siro contro l’Inter darà molte risposte. Forse definitive.

Massimiliano Allegri lo ha perduto
Massimiliano Allegri lo ha perduto (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Il non voler rischiare giocatori, non in condizioni ottimali dal punto di vista fisico, come Rabiot e Chiesa e la possibilità che capitan Danilo, diffidato, osservi la gara contro i toscani dalla panchina, è la conferma di come la sfida contro i nerazzurri calamiti le attenzioni di Massimiliano Allegri. Ma prima occorrerà battere l’Empoli.

Il mercato è lì per offrire opportunità. Da un momento all’altro si potrebbe sbloccare, definitivamente, il passaggio in prestito di Moise Kean all’Atletico Madrid e questa potrebbe essere l’ultima operazione della società bianconera in questa sessione invernale.

Il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli, ripete come il mercato della Juventus sia definitivamente chiuso. Potrebbe riaprirsi soltanto nel caso in cui si prospetti un affare interessante dal punto di vista tecnico e con un costo pari a zero. Un profilo seguito dai bianconeri, però, non approderà di certo alla Continassa.

Scippo last minute alla Juve

Per settimane si è parlato della necessità della Juventus di assicurarsi almeno un nuovo tassello per il centrocampo. La doppia perdita di inizio stagione, Pogba e Fagioli, non è stata compensata nemmeno in minima parte.

Scippo last minute alla Juve
Pierre-Emile Hojbjerg. Scippo last minute alla Juve (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Un profilo per il centrocampo potrebbe rappresentare il colpo dell’ultimo minuto in casa Juventus, ma per il reparto mediano di Allegri il nome giusto non sarà quello di Pierre-Emile Hojbjerg. Come ci informa teamtalk.com, infatti, sul centrocampista danese del Tottenham sta puntando forte il Newcastle.

Il club, di proprietà araba, è alla ricerca di un importante profilo per la sua mediana dopo la perdita improvvisa di Sandro Tonali, squalificato per le scommesse illegali. Il Newcastle ha provato ad inserirsi, ma senza successo, nella corsa per il nazionale inglese del Manchester City, Kalvin Phillips.

Ora vorrebbe puntare, prima della fine del mercato di gennaio, a prendere in prestito il nazionale danese. Hojbjerg ha ricevuto importanti offerte anche dall’Arabia Saudita ed ora spetta a lui valutare dove proseguire la sua carriera dopo aver preso la decisione di lasciare il Tottenham.

Tra le opzioni possibili a disposizione di Pierre-Emile Hojbjerg la voce Juventus è definitivamente scomparsa.

Gestione cookie