La Juve lo manda in Arabia: che scambio con Milinkovic-Savic

Cristiano Giuntoli può davvero spiazzare tutto: Milinkovic-Savic con lo scambio, la firma dell’ex Lazio è più vicina

Non è un mistero che uno dei grandissimi sogni di mercato della scorsa estate, in casa Juventus, sia stato Sergej Milinkovic-Savic. Il gioiello serbo dopo ben otto anni alla Lazio ha alla fine deciso di lasciare il club di Lotito per vivere una nuova esperienza.

Saluta la Juve: scambio choc con Milinkovic-Savic
Finalmente Milinkovic-Savic: Juve, via allo scambio (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Non a Torino, purtroppo per il club bianconero, ma nella Saudi Pro League. Un corteggiamento lampo quello dell’Al-Hilal che a suon di milioni ha bruciato la concorrenza per l’ex Genk e se l’è preso con una facilità disarmante. Con buona pace della Juve che, davanti ad uno stipendio da 20 milioni di euro a stagione, non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca. Per tanti mesi i bianconeri sono stati in pole position, davvero ad un soffio della firma dell’ex campione biancoceleste: tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Adesso, nonostante un rendimento di altissimo livello registrato nella prima parte di stagione del campionato arabo, il serbo sembrerebbe volenteroso di fare ritorno in Italia. La nostalgia, con la recente finale di Supercoppa italiana tra Napoli ed Inter vissuta a due passi, si è fatta sentire. E così il club piemontese può effettivamente approfittarne per mettere in scena una clamorosa operazione in vista del prossimo calciomercato estivo.

Milinkovic-Savic a Torino, non è più un sogno: l’esotica esperienza con l’Al-Hilal potrebbe quindi interrompersi. E l’idea di scambio apparecchiata da Giuntoli è davvero suggestiva: a queste condizioni, l’affare si farà.

Milinkovic-Savic alla Juve: Giuntoli sacrifica un big

La Juventus vuole a tutti i costi Milinkovic-Savic. Ora che nuovi spiragli di speranza sono stati spalancati dal calciatore che ha voglia di rimettersi in gioco nel calcio europeo, la società bianconera – con Giuntoli già molto attivo – ha in mente di sacrificare un calciatore di primissimo livello.

Saluta la Juve: scambio choc con Milinkovic-Savic
Sacrificio Juventus: così arriva Milinkovic-Savic (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Filip Kostic è un calciatore che piace tantissimo alla società araba, che già la scorsa estate lo ha a lungo corteggiato ma senza risultati concreti. In questo momento l’ala serba potrebbe finalmente accettare la sua nuova destinazione: un’arma in più per Giuntoli che a questo punto potrebbe trovarsi la strada spianata per la firma di Milinkovic-Savic.

Il classe ’95, in questi pochi mesi vissuti con la casacca dell’Al-Hilal, ha collezionato 22 presenze tra campionato e coppe, con ben 9 gol e 5 assist vincenti per i compagni. La Serie A è quindi vicina a riabbracciare il ‘Sergente’: la proposta della Juve, da giugno, può avere finalmente successo.

Gestione cookie