Juventus, che colpo: “Allegri ha il suo regalo”

Juventus, che colpo. Sono gli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato, ma la società bianconera il suo colpo lo ha già fatto.

Il campionato prima di tutto. Massimiliano Allegri non vuole scherzi, Dopo l’Empoli ci sarà San Siro e la sfida contro l’Inter. Una gara che il tecnico livornese vuole giocarsi da pari a pari. Poi vinca il migliore.

"Allegri ha il suo regalo"
Massimiliano Allegri ha il suo regalo (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Ancora qualche giorno in coabitazione con il mercato e poi anche questa ‘fastidiosa’ compagnia verrà meno. Allegri vuole che non venga toccato nulla all’interno dello spogliatoio bianconero. La stagione passata è stata un saliscendi di emozioni negative, con punti tolti, riassegnati e poi tolti nuovamente.

La Champions League conquistata sul campo e poi anch’essa tolta così come la possibilità di giocare in Europa. Delusioni cocenti, ritenute dai bianconeri ingiuste, che però hanno avuto il merito di ‘cementare’ un gruppo granitico, dalla voglia sempre crescente di rivincita. Una rivincita da prendersi sul campo.

Da questo spirito è nata la Juventus di questa stagione. Non particolarmente bella, ma terribilmente concreta. Una Juventus che ora punta a qualcosa di più che ad un posto valido per la prossima Champions League. Il mercato non porterà novità, ma il più grande regalo Allegri lo ha già avuto.

Juventus, che colpo

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Filippo Cornacchia, nella diretta Twitch di TvPlay ha parlato dell’attuale momento della Juventus e delle scelte di mercato della società bianconera.

Juventus, che colpo
Juventus, che colpo Kenan Yildiz (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Un mercato, quello bianconero, che, molto probabilmente, si fermerà all’acquisto del difensore centrale portoghese Tiago Djalò. Il sogno estivo si chiama Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. Ma per il giornalista della ‘rosea’ il grande colpo del mercato di gennaio la Juventus lo ha già fatto.

Il suo nome è Kenan Yildiz. “E’ il turco il vero colpo di gennaio del mercato bianconero“, questo il suo giudizio riportato da calciomercato.it. La sua esplosione ha costretto Moise Kean a trovare fortuna, e minuti di gioco, altrove. Andrà in prestito in Spagna, all’Atletico Madrid.

Persino Federico Chiesa potrebbe subire le conseguenze di un talento che ormai sembra impossibile far risedere in panchina. Ma per Filippo Cornacchia la grande fortuna di Allegri vi sarà: “quando potrà avere entrambi a disposizione“.

Lo sa bene Cristiano Giuntoli, il quale è al lavoro, per entrambi i giocatori, al fine di raggiungere un comune obiettivo: il rinnovo di contratto.

Gestione cookie