Il piano di Giuntoli per il grandissimo colpo è già deciso: doppia cessione, sono pronti a lasciare la Juventus
Sembra proprio che il 2024 possa essere l’anno della Juventus. In campo, infatti, i ragazzi di Massimiliano Allegri stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter fare impazzire i propri tifosi. D’altro canto, un aiuto consistente per la squadra bianconera arriverà direttamente dal calciomercato.
L’attuale sessione invernale non ha ancora segnato gli squilli che ci si sarebbe aspettati dalla Juventus, dopo un’estate nel segno del quasi totale anonimato per quanto concerne le entrate. Tiago Djalò ha chiuso ogni discorso per quanto concerne la difesa: il 23enne portoghese sarà l’arma in più. E non è detto che non possa finire per essere il naturale sostituto di Bremer che in Premier League è desideratissimo e potrebbe dire addio in estate.
Il centrocampo resta il settore nel quale provare a firmare qualche grande affare allo scadere di gennaio. Poche ore alla chiusura della sessione e le voci si inseguono e rincorrono, con la speranza da parte dei sostenitori della Juventus che alla fine Allegri possa subito ritrovarsi in mano una squadra realmente competitiva in ogni zona del campo.
C’è un nome in particolare, il preferito dall’allenatore bianconero, che resta in cima alla lista di Cristiano Giuntoli. Non sarà affatto semplice visto i potenziali costi della trattativa: ecco perché da Torino sono pronti due importanti sacrifici per mettere a disposizione del direttore sportivo un consistente tesoretto.
La Juve ne vende due: super colpo in Serie A
Il primo sarà con ogni probabilità il brasiliano Arthur, letteralmente rinato nella sua esperienza in prestito con la maglia della Fiorentina. Oltre all’ex Liverpool, però, c’è un altro nome che ha parecchio mercato e che è stato fino ad ora grande protagonista in Serie A.
Matias Soulè, con la maglia del Frosinone, sta letteralmente incantando e per il quale la Juve proverà ad incassare intorno ai 30 milioni. Sempre in Serie A l’oggetto dei desideri: quel Teun Koopmeiners che l’Atalanta lascerà partire per una cifra davvero considerevole. Non meno di 50-60 milioni di euro: molto difficile per gennaio, ma a giugno è quasi scontato che il nazionale olandese si avvicini con forza alla casacca bianconera.
Il doppio sacrificio, Arthur più Soulè, porterà l’incasso necessario ad accontentare le richieste della ‘Dea’ per dare il via libera alla partenza dell’ex AZ Alkmaar: Koopmeiners fino a questo momento ha collezionato 26 presenze in maglia nerazzurra, con 7 gol e 4 assist vincenti agli ordini di Gasperini.