Le strategie di mercato della Juve sotto la lente d’ingrandimento: occhio al Barcellona, clamoroso colpo in partenza
Juventus e Barcellona hanno in passato dato spettacolo soprattutto in campo. Adesso, però, le situazioni finanziarie di entrambi i club non sono così rosee: in ottica calciomercato, a questo punto, le società sono pronte a darsi battaglia per gli stessi obiettivi. E l’ultima sembra che la stia per stravincere Joan Laporta.
Gennaio è un mese che ha comunque dato risposte di una certa importanza all’ambiente bianconero. In primis il campo, visto che la Juve ha ripreso da dove aveva lasciato. La squadra di Allegri sa ormai vincere con estrema facilità e la classifica – che la vede testa a testa con l’Inter per la conquista del prossimo Scudetto – non lascia spazio a dubbi.
Nei giorni scorsi Cristiano Giuntoli si è reso protagonista dell’arrivo di Tiago Djalò, talentuoso centrale con una sfortunata e breve parentesi con la maglia del Milan che Beppe Marotta aveva pianificato di portare all’Inter a zero tra sei mesi.
Un anticipo secco che sa di vittoria, almeno per il possente centrale difensivo. Ma il mercato della Juventus è molto lontano dal poter essere definito chiuso: certo, le ore passano ed il tempo stringe. E nella estenuante caccia al centrocampista, la batosta sembra essere vicinissima.
Oggi più di ieri. La firma la metterà Joan Laporta che, con un colpo di coda, starebbe per firmare una clamorosa beffa alla società torinese.
Il settore su cui Cristiano Giuntoli ha già da un pò fissato la sua personalissima priorità è il centrocampo. Diversi i nomi cerchiati in rosso dal ds bianconero: adesso, però, uno di questi potrebbe sfumare definitivamente. Tutto a causa del Barcellona.
Secondo quanto viene riferito da ‘As.com’, il Barcellona sarebbe fortemente interessato all’acquisto di Thomas Partey. Il mediano ghanese è in rotta di collisione con l’Arsenal dove, anche a causa di un lungo infortunio, è finito in fondo alle gerarchie di Arteta che lo ha anche impiegato ‘adattato’ come terzino.
Ecco quindi che i catalani potrebbero provare un assalto nelle ultime ore di mercato per il possente mediano che da mesi è uno dei preferiti di Cristiano Giuntoli. L’ex Atletico Madrid, costato ben 50 milioni di euro ai ‘Gunners’, è in scadenza il 30 giugno 2025 con a società londinese.
A questo punto, però, la precaria condizione finanziaria in cui verte la società blaugrana potrebbe anche spostare il focus tra sei mesi. Ad ogni modo, un tentativo verrà sicuramente effettuato: e la Juve, a questo punto, rischia di dover abbandonare la firma del forte centrocampista.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…