Il mercato della Juventus prende forma: clamoroso addio all’orizzonte, c’è già il via libera per la cessione immediata
Non è in discussione la forza della Juventus che, quest’anno, sembra essersi riappropriata di un’identità persa nelle ultime stagioni. Il lavoro di Massimiliano Allegri sta portando alle conclusioni sperate, con la squadra bianconera che non è mai stata tanto vicina a conquistare lo Scudetto.
Non sarà facile il testa a testa con l’Inter che promette di durare per praticamente tutto l’arco della stagione. Parallelamente però, a dare una mano alla società piemontese, c’è stata la sessione invernale di calciomercato. Un mese caldissimo quello di gennaio che nei prossimi giorni potrebbe riservare un addio assolutamente inatteso.
La Juventus ha fatto poco ma Giuntoli ha agito in maniera oculata puntellando la rosa: guardando al presente ma anche al futuro. L’idea di consegnare ad Allegri – o all’allenatore che eventualmente lo succederà da giugno – una rosa sempre più forte e competitiva, in vista del grande ritorno dei bianconeri in Champions League.
Tiago Djalò è stato un colpo di grande intelligenza, con il ds della Juventus che ha anticipato Marotta e l’Inter che puntavano al portoghese per il mese di giugno. In attacco al di là della partenza di Kean, è praticamente tutto rimandato al mese di giugno quando si valuteranno cambiamenti di un certo peso.
In attesa di scoprire quale sarà la prossima mossa a centrocampo, uno dei reparti che ancora oggi necessità di accortenze di un certo spessore, la Juventus è pronta a stupire i suoi tifosi con un clamoroso addio. Nelle scorse ore sembra essere arrivata la decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato: il gioiello ha già le valigie in mano.
Addio immediato alla Juve: impossibile rifiutare
La società torinese sembra arrivata ad una decisione che potrebbe regalare un tesoretto decisamente consistente nelle mani di Giuntoli: uno dei pezzi pregiati dell’argenteria di Allegri è ufficialmente in vendita.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ poco fa, la Juventus sarebbe intenzionata a dire subito addio a Matias Soulè. Il fortissimo fantasista argentino, che con il Frosinone ha già segnato 9 gol e firmato un assist in 22 presenze, sembrerebbe finito nel mirino dell’Arabia Saudita. Il trasferimento, almeno per volontà della Juve, si farà.
Anche il Frosinone non ha potuto fare altro che accodarsi all’idea di Giuntoli poiché davanti ad una proposta davvero importantissima per la Juventus, il prestito annuale sarà interrotto anticipatamente. L’ultima parola, però, continuerà sempre a spettare al calciatore.
Il gioiello sudamericano non sembrerebbe convinto dal lasciare la squadra di Di Francesco ed è per questo che potrebbe impuntarsi e spingere per concludere la stagione a Frosinone. Per il futuro, poi, si vedrà: Soulè vorrebbe provare a conquistare la fiducia della Juve per puntare su di lui in futuro.