L’Atletico Madrid si sta muovendo con forza sul calciomercato e, oltre a Moise Kean, Diego Simeone potrebbe soffiare un altro calciatore alla Juve
Il calciomercato di gennaio doveva essere decisivo per la Juve, in modo da garantire a Massimiliano Allegri la squadra più forte possibile per puntare dritta verso lo scudetto, fino alla fine – come recita uno dei motti della società.
Invece, un po’ per ragioni economiche un po’ perché la squadra sta andando a dovere, la dirigenza ha inserito Tiago Djalò, come occasione su cui puntare, ma poi non ha stravolto per nulla tutti i reparti, neanche a centrocampo, lì dove sembrava essercene più bisogno. Anzi, sta pensando di effettuare anche un’operazione in uscita, dato che Moise Kean, dopo aver trovato poco spazio e non aver mai segnato in Serie A con la maglia bianconera quest’anno, è in procinto di passare all’Atletico Madrid – anche se ci sono stati dei rallentamenti su questo fronte nelle ultime ore.
Oltre a interessarsi al centravanti italiano, e dopo aver ricevuto diversi nuovi acquisti in inverno, Diego Simeone ha un obiettivo ben preciso, e stavolta non riguarda investimenti per portare a Madrid nuovi calciatori. La grana più importante per i Colchoneros è quella relativa i rinnovi di contratto.
Simeone vuole blindare un suo pupillo: altra beffa per la Juve
Uno dei calciatori più importanti che andrà a scadenza a giugno 2024 è Mario Hermoso. Il classe 1995 è fondamentale nella difesa dei biancorossi, ma è anche un calciatore che piace tanto alla Juve, che l’ha già messo nei suoi radar da tempo.
Peccato che Simeone non abbia alcuna intenzione di perderlo a parametro zero e, anzi, voglia blindarlo con il rinnovo di contratto. Secondo quanto riporta ‘diariogol’, infatti, il tecnico starebbe spingendo con la sua società perché si trovi un accordo in breve tempo, prima che si inseriscano con forza altri club. Non è comunque un’operazione semplice, dato che finora le trattative non hanno portato nulla di buono: le cifre offerte sono reputate basse dall’entourage del ragazzo, che quindi si sta guardando intorno.
Impiegato praticamente solo da difensore centrale, Hermoso è molto duttile e ha grande consapevolezza tattica, per cui potrebbe adattarsi al meglio nella difesa di Allegri come perno o braccetto di sinistra. I bianconeri, però, dovranno superare l’ostacolo Simeone e, quando si tratta dei suoi pupilli, non è impresa facile.