La Juventus sfida il Milan: che colpo, ha fatto sognare i tifosi per anni

Testa a testa tra Juventus e Milan che vogliono chiudere un colpo da brividi: il calciatore è pronto a vestire la sua nuova maglia.

La prima sfida dell’anno tra Juventus e Milan si è ufficialmente conclusa lo scorso 22 ottobre e ha visto i bianconeri avere la meglio sui rivali in dieci uomini. Vittoria di corto muso per Massimiliano Allegri e il suo club che ora spera di battere nuovamente i suoi avversari.

Sfida di calciomercato Milan Juventus
Duello Milan-Juventus, si studia il colpo (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Sia in campo, anche se mancano ancora diverse settimane alla gara di ritorno, che fuori. Duello di calciomercato per Juventus e Milan che a quanto pare hanno messo gli occhi addosso allo stesso giocatore, si tratta di un nome che è già riuscito a scaldare la Serie A e ora, a distanza di anni, potrebbe incredibilmente tornare.

Idee chiare per la società meneghina e per la Vecchia Signora si augurano di chiudere l’affare entro la fine del calciomercato invernale. Consapevoli, però, che sarà poi difficile far sbarcare in Italia il talento prima dell’inizio della prossima stagione. In estate sarà comunque tempo per lui di fare le valigie.

Calciomercato Serie A, duello tra Milan e Juventus: occhi puntati sul giovane talento

Obiettivo soffiare il talento alla rivale per le due compagini del nord che si sono segnare il nome del baby fenomeno Federico Redondo. Nome che non è certamente nuovo ai tifosi del Milan, e più in generale agli amanti del calcio, che tra gli anni novanta e il duemila hanno avuto modo di conoscere il papà del ragazzo. Suo padre Fernando è infatti stato uno dei migliori giocatori della sua generazione.

Federico Redondo in Serie A
Federico Redondo in Italia, sfida tra Juventus e Milan (Ansa) – Juve.sportitalia.com

Nonostante in rossonero non abbia mai particolarmente brillato, con addosso la maglia del Real Madrid Redondo ha dimostrato di avere pochi rivali. Ora tocca a suo figlio Federico conquistare gli esperti, nato nel 2003 e di proprietà dell’Argentinos Jr. Club che sta lottando con le unghie e con i denti per non privarsi del giovane calciatore.

Almeno non prima di giugno quando, con alte probabilità, il ventunenne farà il proprio salto in Europa. Milan e Juventus sperano di chiudere il colpo consapevoli che, oltre a duellare tra di loro, dovranno anche stare attente all’ingresso in scena di eventuali terzi incomodi. La trattativa può andare in porto per meno di 10 milioni di euro. A differenza di suo padre che era un fantasista puro, Federico Redondo preferisce agire davanti alla difesa e all’occorrenza anche come difensore centrale.

Gestione cookie