Colpo di scena in casa Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sarebbero pronti a sfidare la Juventus.
Decisione storica in arrivo per quanto riguarda il Milan con i rossoneri che sono pronti a ricalcare il percorso fatto dalla Juventus a partire dalla prossima estate.
Il Milan è al lavoro in sede di mercato per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli con la speranza di recuperare presto gli infortunati e vivere al meglio la seconda parte di stagione con i rossoneri a caccia di un posto in Champions League ed in corsa in Europa League. Nel frattempo però la società è pronta a prendere decisioni importanti per quello che riguarda il proprio futuro andando a ricalcare le orme di due club italiani.
Milan, decisione presa: sarà sfida ad Atalanta e Juventus
Il Milan è pronto a lanciare la sua seconda squadra anche se i rossoneri potranno iscrivere in Serie C la formazione solamente nel caso in cui qualche società non dovesse riuscire ad iscriversi al prossimo campionato.
Gli ottimi risultati ottenuti dalla Juventus con la scelta di far partire il progetto relativo all’Under 23 avrebbero convinto definitivamente il Milan a seguire questa strada con i rossoneri pronti a far esordire la propria seconda squadra in vista della prossima stagione. Calciatori come Yildiz, Miretti, Iling-Junior e molti altri ancora, sono passati per la U23 della squadra bianconera, scendendo in campo in Serie C e facendo la gavetta necessaria prima del grande salto.
Il Milan dovrebbe diventare così il terzo club italiano ad avere la seconda squadra che si dovrebbe iscrivere al prossimo campionato di Serie C. La speranza dei rossoneri è quella di formare in maniera veloce quanti più talenti possibile che possano poi diventare fondamentali o per la prima squadra o in ottica mercato andando a chiudere importanti plusvalenze a bilancio.
Dopo il tentativo di creare la seconda squadra, poi naufragato, nel 2018, il Milan è quindi pronto a dare una svolta storica al proprio club andando a dare vita ad una formazione che possa giocare il campionato di Serie C a partire dalla prossima stagione. Un’opportunità di vedere da subito nel calcio professionistico alcuni talenti che sono presenti nella Primavera rossonera, come ad esempio Francesco Camarda, prossimo dal compiere 16 anni e che ha già fatto il suo esordio in prima squadra agli ordini di Stefano Pioli.