La Juventus continua a sondare il mercato, alla ricerca di giovani talenti. Nel mirino di Giuntoli è finito un attaccante del Liverpool.
Ha cambiato radicalmente strategia di mercato la Juventus. Il club, fino a qualche settimana fa, appariva intenzionata a prendere elementi esperti infelici nelle loro rispettive società: era il caso, ad esempio, di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham e di Kalvin Phillips in uscita dal Manchester City. Due centrocampisti abituati a disputare gare ad alta intensità, ma dai costi onerosi. Da qui la scelta di Cristiano Giuntoli di rivedere i propri piani e mettere nel mirino talenti internazionali in rampa di lancio, acquistabili a prezzi sostenibili.
Il primo passo è consistito nell’andare a prendere dal Buducnost Podgorica l’astro nascente del calcio montenegrino, ovvero Vasilije Adzic. Il pressing effettuato dal direttore sportivo ha prodotto i risultati sperati: bruciata la concorrenza del Bologna e affare chiuso sulla base di 5 milioni (tra parte fissa e bonus) più una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2006 sbarcherà a Torino soltanto a luglio, una volta conclusa l’attuale stagione: per lui è pronto un contratto fino al 2029, con Massimiliano Allegri che lo valuterà attentamente durante la preparazione estiva.
Il manager ex Napoli, in ogni caso, non intende fermarsi. A confermarlo è il fatto che nel suo mirino, in queste ore, è finito un 20enne uruguaiano dal futuro garantito: parliamo di Luciano Rodriguez, di professione ala destra ma capace anche di giocare a sinistra e, all’occorrenza, nel ruolo di punta centrale. Il classe 2003, durante l’ultima stagione, ha totalizzato 9 gol e 6 assist in 34 apparizioni tra tutte le competizioni. Un bottino eccellente che lo ha fatto entrare nei radar della Juventus. Riuscire ad acquistarlo, per Giuntoli, in ogni caso non si preannuncia facile.
Il calciatore, stando a quanto riportato dal portale ‘Juvelive.it’, piace pure alla Lazio e al Napoli. I biancocelesti, in particolare, lo ritengono un buon sostituto di Felipe Anderson che fin qui ha rispedito al mittente le proposte di rinnovo del contratto in scadenza a giugno. I Campioni d’Italia, dal canto loro, lo seguono in previsione di una possibile cessione del deludente Jesper Lindstrom (zero reti in 16 presenze).
Il Liverpool Montevideo, forte di un accordo in essere valevole fino al 2027, inoltre lo venderà soltanto alle proprie condizioni economiche con la speranza di generare un’asta al rialzo. Gli ostacoli presenti lungo la strada che conduce al traguardo, quindi, sono numerose. Giuntoli, comunque, un tentativo concreto per strapparlo alla concorrenza lo farà di certo.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…