La Juventus può iniziare a sperare in un colpo da capogiro: annuncio a sorpresa, Allegri sta già esultando
La sessione invernale di calciomercato in casa Juventus non ha fino ad ora portato gli affari sperati dalla tifoseria a compimento. I grandi piani riguarderanno soprattutto l’estate prossima e, in tal senso, arrivano dichiarazioni dal sapore di svolta: un grande colpo è virtualmente già fatto.
L’arrivo di Tiago Djalò rientra nella politica di costruire un futuro roseo, con una linea verde sempre più folta e calciatori giovani in grado di crescere ed essere valorizzati sempre di più. In attesa di scoprire se alla fine nelle poche ore rimaste a disposizione di Cristiano Giuntoli possano effettivamente arrivare i rinforzi attesi da Allegri, c’è un’altra possibilità che sembra aver ormai assunto il sapore della certezza.
Pare quindi che un grandissimo colpo in casa Juventus si stia avvicinando a piccoli passi verso la chiusura: Allegri e i tifosi bianconeri non potrebbero esserne più concenti. A parlarne è stato l’agente Fifa Paolo Palermo che, intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’, ha lasciato intendere come un colpo da capogiro sia ormai in dirittura d’arrivo verso Vinovo.
Juve, arriva l’annuncio che fa impazzire i tifosi
Il profilo in questione è quello di Teun Koopmeiners, nazionale olandese che da mesi è finito al in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Il gioiello di proprietà dell’Atalanta, con cui rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2027, potrebbe quindi essere più vicino di quanto si pensi a vestire la maglia bianconera.
“L’Atalanta è una bottega cara, noi ne sappiamo qualcosa (riferimento a Romero-Tottenham) ma la Juve è la Juve”. L’agente Fifa ha voluto spiegare il suo ragionamento, considerando l’importanza del club piemontese che se punta un calciatore – alla fine – è per prenderselo. “Quando la Juventus vuole un giocatore, al 99% lo prende sempre. Non conosco la decisione della dirigenza ma”, ha poi proseguito, “se hanno deciso al 100% allora Koopmeiners finirà in bianconero”.
Palermo ha poi specificato come già in passato Juventus e Atalanta siano state protagonista di diverse trattative e affari: i rapporti tra le dirigenze non possono che favorire la buona riuscita della trattativa. Pare praticamente impossibile entro fine gennaio ma il mercato, si sa, può smentire proprio tutti.
In ogni caso per giugno, quando la valutazione della ‘Dea’ difficilmente si smuoverà dai 40 milioni richiesti anche nei mesi scorsi, Koopmeiners potrebbe effettivamente arrivare alla firma con la Juventus e dare una svolta alla sua carriera. Il centrocampista, classe 1998, ha collezionato ad oggi 26 presenze tra campionato e coppe con 7 gol a referto e 4 assist vincenti.