Arriva l’annuncio improvviso sul futuro di Max Allegri che può dare l’addio alla Juventus a fine stagione. Lo scenario non lascia spazio a dubbi
Il futuro di Max Allegri potrebbe non essere più alla Juventus dalla prossima stagione. Arriva l’annuncio improvviso che scuote l’ambiente bianconero, da parte di un illustre ex che vede nell’addio del tecnico livornese lo scenario più probabile. Se si tratta di semplici opinioni personali o qualche informazione in suo possesso che tutti ancora ignorano, non è dato (al momento) sapere. Sta di fatto che il futuro dell’allenatore tiene con le antenne dritte tifosi e addetti ai lavori.
Max Allegri, infatti, potrebbe decidere di andare via dalla Juve non per volere della società ma proprio, magari dopo aver vinto lo scudetto e riportato sul tetto d’Italia i bianconeri. Sono situazioni, ad ogni modo, di cui oggi è ancora prematuro parlarne soprattutto quando c’è ancora metà stagione da giocare e con la Juve in piena lotta per il titolo. Lo scenario però è da tenere in forte considerazione, tenendo conto anche di quanto è stato detto nel corso dei mesi.
Allegri, addio alla Juve imminente? Arriva l’annuncio improvviso
L’illustre ex che ha parlato del futuro del tecnico livornese altri non è che Fabrizio Ravanelli che si è espresso durante una lunga intervista a Tv Play. L’ex attaccante bianconero ha sottolineato i meriti di Max soprattutto nel saper valorizzare i giovani, lanciandoli al momento opportuno. Per poi confessare un sinistro presagio…
“C’è la volontà da parte della società di allungare il contratto ad Allegri ma non so lui quanta voglia abbia di restare“, è l’allarme lanciato da Ravanelli. Che poi continua: “L’anno scorso si è dovuto occupare tutto lui, in una situazione a dir poco disastrosa. Se dovesse davvero vincere lo scudetto con una rosa nettamente inferiore all’Inter non so quale possa essere la sua scelta in vista del prossimo anno”. Uno è il motivo principale che potrebbe portare Max a questo addio.
Quello di esser stato per due stagioni quasi come il capro espiatorio della situazione deficitaria dei bianconeri, in modo da togliersi così i sassolini dalle scarpe. Ravanelli sottolinea come “si tratta solo della mia opinione personale” ma che secondo lui “la Juve dovrà fare di tutto per tenerlo stretto ma non so quanto lui abbia voglia di proseguire in bianconero”. Futuro di Allegri in bilico dunque: d’altro canto le due voci di pensiero che corrono da qualche tempo sono queste. Addio imposto dalla società con cambio radicale del progetto in caso di mancato scudetto oppure addio deciso dal tecnico dopo aver vinto il tricolore. In entrambi i casi le strade della Juve e di Allegri sembrano destinate a separarsi: sarà davvero così?