Sempre più vicino l’addio del giovane talento, il cui rapporto con Allegri è ormai ai ferri corti: vuole andare via dalla Juve
Anche in una stagione che finora sta regalando inaspettate soddisfazioni ai tifosi di fede bianconera – la Juve è momentaneamente in testa alla classifica anche grazie alla gara in meno disputata dall’Inter – non manca qualche spina. Fastidiosa soprattutto per chi, suo malgrado, non è assolutamente soddisfatto dello spazio concesso finora.
Indubbiamente il 3-5-2 varato da Max Allegri ad inizio stagione ha dato solidità e sicurezza alla squadra, e non solo in fase difensiva. La rinnovata vena realizzativa di Dusan Vlahovic, che quando sta bene fisicamente è un attaccante assolutamente devastante, è lì a dimostrare che la Juve gira tutta.
Anche a livello di produzione offensiva, nonostante qualche 1-0 di troppo che però è servito ad incamerare tre punti preziosi quando bisognava puntare alla concretezza, la squadra sembra aver beneficiato di un assetto tattico che ha anche premiato alcuni giovani talenti messisi in mostra nelle ultime settimane.
Tra questi, la stella che risponde al nome di Kenan Yildiz ha brillato così luminosamente da oscurare quella di un giocatore molto più anziano di lui, Moise Kean, che per assenza di spazio ha chiesto ed ottenuto di essere ceduto all’Atletico Madrid.
Non in Spagna, ma presumibilmente in Inghilterra – e pure in Italia gli estimatori non mancano – potrebbe finirci invece un altro prodotto dell’ottimo laboratorio della Juve Next Gen. Un profilo che lo scorso anno aveva incantato tutti, ma che nella stagione in corso, complice il modulo penalizzante per le sue caratteristiche, proprio non riesce a trovare continuità di impiego.
Iling-Junior, addio sempre più vicino
248 minuti in campo nelle 21 gare disputate dalla Juve in Serie A. Davvero troppo pochi per un giocatore che, dopo quanto fatto vedere nelle pur enormi difficoltà collettive lo scorso anno, aveva dimostrato di avere la capacità di ‘spaccare in due le partite’.
Non è certamente un’annata facile per Samuel Iling-Junior, l’esterno inglese della Juve che vedrà il suo contratto scadere nel giugno del 2025. Per ora non solo non c’è aria di rinnovo, ma alle porte potrebbe esserci una clamorosa cessione. Chiesta dallo stesso calciatore.
Dopo l’interessamento mostrato dal Tottenham, che pareva disposto a mettere subito sul piatto 15 milioni di euro, si sarebbe ora affacciata l’Atalanta sul prodotto delle giovanili del Chelsea. Iling-Junior vuole giocare di più, questo è chiaro. Ma è altrettanto evidente come ragioni di stato più importanti non gli consentano di reclamare più spazio.
La rottura con Allegri è ormai un dato di fatto: il britannico potrebbe restare in Italia se il club orobico, come sembra, fosse disposto ad offrire subito 15-20 milioni per il suo cartellino.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI