La Juventus ha praticamente chiuso una nuova operazione di mercato: l’obiettivo bianconero ha già detto sì. Tutte le cifre.
Ha deciso di effettuare soltanto piccoli ritocchi ed investimenti in prospettiva la Juventus durante la sessione invernale del mercato. Il club, di recente, ha ufficializzato l’acquisto di Tiago Djalò dal Lille mentre a breve definirà i dettagli relativi alla cessione (in prestito oneroso) di Moise Kean all’Atletico Madrid. Una volta chiusa la pratica relativa alla punta, si ragionerà sull’opportunità di riportare alla base Federico Bernardeschi (intenzionato a lasciare subito il Toronto).
Ma non finirà qua, perché a febbraio la società completerà un altro affare: quello riguardante Vasilije Adzic. Il classe 2006, nei giorni scorsi, si è recato a Torino per visitare le strutture sportive della Continassa e vedere all’opera la squadra di Massimiliano Allegri in occasione del match vinto ai danni del Sassuolo. La visita, inoltre, ha consentito al 17enne di conoscere Dusan Vlahovic. In seguito, è ripartito alla volta del Montenegro.
I dettagli dell’operazione sono stati definiti da tempo: la Juve, in particolare, verserà nelle casse del Buducnost Podgorica 5 milioni tra parte fissa e bonus vari legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Prevista, inoltre, una percentuale sulla futura rivendita. Un’offerta, questa, risultata decisiva per battere la concorrenza del Bologna, che lo aveva messo nel mirino ritenendolo un ottimo rinforzo da regalare a Thiago Motta. Si tratta, infatti, di un elemento eclettico capace di ricoprire più ruoli in campo. Di professione trequartista, Adzic all’occorrenza può giocare anche nelle posizioni di ala sinistra e mezzala mantenendo sempre alto il livello del rendimento offerto in campo.
Juventus, ecco il nuovo colpo: l’obiettivo bianconero ha già detto sì
I felsinei si erano mossi per primi, arrivando ad un passo dalla fumata bianca. I piani dei rossoblù, però, sono stati stravolti dal direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli riuscito, grazie ad una serie di contatti costanti, ad effettuare il sorpasso vincente. Definite le tempistiche del colpo.
La firma sul contratto fino al 2029 è attesa nelle prossime settimane, con Adzic che inizierà la sua avventura alla Juve a partire dal luglio. Il calciatore svolgerà la preparazione estiva con la Prima Squadra, sotto lo sguardo attento di Allegri.
A settembre, invece, si aggregherà alla Next Gen in modo tale da proseguire nel migliore dei modi il proprio percorso di crescita e abituarsi, senza troppe pressioni addosso, al nuovo contesto. Il tutto, con la speranza di seguire le orme di Kenan Yildiz e Joseph Nonge.