Il big si avvicina a grandi passi alla firma con la Juventus: colpo da urlo per l’estate, Giuntoli è pronto a scatenarsi
Il progetto Juventus sta rapidamente prendendo forma, con la strategia di Cristiano Giuntoli per le prossime mosse in sede di calciomercato che potrebbe fare impazzire i tifosi bianconeri di gioia. Il nome in cima alla lista del ds è pazzesco: e per 25 milioni il volo per Torino è già virtualmente prenotato.
Ad ogni modo la Juventus di Massimiliano Allegri sta lanciando i segnali giusti, in campo, per permettere ai piani alti di lavorare con ancora più ambizione per arricchire la rosa bianconera. Gennaio sta per volgere al termine e non è affatto da escludere che Giuntoli possa architettare alcuni affari nelle ultimissime ore di mercato: un classico per il ds che non potrà spendere cifre folli per potenziare la Juventus.
Ad ogni modo un primo innesto di grande qualità è già arrivato in difesa: l’ex milanista Tiago Djalò, che l’Inter ha seguito per tantissimo tempo, è ufficialmente a disposizione di Allegri. Le grandi operazioni – quelle che richiederanno uno sforzo economico importante, strettamente legate alla qualificazione alla prossima Champions League – vedranno con ogni probabilità la luce tra sei mesi.
Da questo punto di vista un nome davvero da urlo, tra i migliori centrocampisti in ambito europeo, sembrerebbe avvicinarsi a grandi passi al trasferimento in quel di Torino: dalla Spagna sono certi, 25 milioni e sarà un nuovo calciatore della Juventus.
Il big torna in Serie A: firma con la Juve
Il portale iberico ‘Todofichajes.com’ parla di una Juventus più che interessata ad un nome che il calcio italiano conosce molto bene. Dopo un lunghissimo corteggiamento, durato letteralmente anni, la società torinese potrebbe finalmente mettere le mani su Rodrigo de Paul.
Il centrocampista argentino, nonostante un contratto con l’Atletico Madrid firmato fino al 30 giugno 2026, è in uscita al termine dell’attuale stagione. Sembra infatti che per due ragioni i ‘Colchoneros’ siano convinti nel mettere sul mercato l’ex Udinese, monitorato da vicino da Giuntoli. Il primo riguarderebbe motivi extracalcistici che non starebbero convincendo i vertici del club di Cerezo.
Il secondo, invece, è strettamente economico: l’Atletico ha necessità di fare cassa e il regista campione del mondo sarebbe uno di quelli che porterebbe maggiori liquidità alle casse spagnole. A questo punto la dirigenza bianconera starebbe tenendo fitti e stretti contatti con quella dell’Atletico Madrid, per un’operazione che al termine di questa stagione porterebbe nelle tasche del club di Madrid ben 25 milioni di euro.
La Juve, d’altro canto, metterebbe a segno un colpo dal sicuro rendimento e di grandissima qualità: ad oggi de Paul ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppe agli ordini di Simeone, con 5 assist vincenti a referto.