La Juventus vuole spiazzare tutti: occhio all’affare Koopmeiners con l’Atalanta, la strategia di Giuntoli è clamorosa
Non ci sono dubbi sul fatto che questa stagione per la Juventus potrebbe essere quella della svolta. Quella in grado di rilanciare una volta per tutte il progetto bianconero, affossato da un rendimento assai deludente negli ultimi anni. L’arma in più per tornare vincenti non può non essere il calciomercato.
In tal senso gennaio potrebbe ancora riservare sorprese assai golose per i tifosi bianconeri, visto che mancano ancora alcune ore prima che la sessione invernale chiuda ufficialmente. D’altro canto il club torinese ha già messo nel mirino per l’anno prossimo uno dei centrocampisti più forti e completi dell’intero panorama europeo: si tratta di Teun Koopmeiners.
Un discorso impostato per la prossima estate visto che i costi dell’operazione con l’Atalanta, fino a questo momento, erano parsi a dir poco proibitivi per le casse juventine. Ecco quindi che Cristiano Giuntoli, messo in ghiaccio l’assalto definitivo al nazionale olandese, ha rivolto soprattutto lontano dall’Italia le proprie attenzioni.
Da Kalvin Phillips a Pierre-Emile Hojbjerg e Orel Mangala in Premier League, fino alla pista che porterebbe Lazar Samardzic a sbarcare in quel di Vinovo. Una serie di nomi – e non sono tutti – su cui Giuntoli ha lavorato, sondando le possibilità di successo nell’immediato o per l’anno prossimo. Ad ogni modo entro fine mese qualcosa potrebbe succedere e – con grande sorpresa – rischia di riguardare proprio Teun Koopmeiners.
Juve, Koopmeiners subito: c’è già la formula
25 anni, nato calcisticamente nell’AZ Alkmaar, Koopmeiners ha registrato una crescita pazzesca sin dal suo approdo a Bergamo nell’estate 2021 per 14 milioni. Adesso, però, le richieste della ‘Dea’ per il suo cartellino sono quasi quadruplicate.
Si parla da tempo di 40-50 milioni per vederlo lasciare i nerazzurri, nonostante un contratto in essere fino all’estate 2027. La Juve, che non ha mai veramente mollato la presa, alla fine potrebbe prenderselo già nei prossimi giorni. Proprio così, perché le idee in casa Atalanta sono cambiate e le possibilità che Koopmeiners vesta subito la maglia della Juventus stanno crescendo con il passare delle ore.
Il giornalista Luca Momblano, intervenuto a ‘Juventibus’, ha letteralmente sganciato la bomba di mercato. Sembra infatti che la dirigenza bianconera starebbe facendo in questi giorni un serio tentativo per prendersi subito il calciatore. La dirigenza bergamasca, un pò a sorpresa rispetto ai mesi scorsi, si sarebbe detta disponibile ad aprire al prestito seppur con obbligo di riscatto.
A questo punto i tifosi bianconeri possano effettivamente sognare il colpaccio a centrocampo con Koopmeiners che, dopo 26 presenze, 7 gol e 4 assist vincenti con l’Atalanta, potrebbe finire per arrivare immediatamente alla corte di Massimiliano Allegri.