Novità clamorose su uno dei grandi colpi apparecchiati da Cristiano Giuntoli: Juve, il gioiello è indispettito
Non ci sono dubbi sul fatto che un grande centrocampista, da qui a fine mercato, sbarcherà in quel di Torino. Massimiliano Allegri rischia di ritrovarsi ben presto con una coperta troppo corta ed è per tale ragione che il lavoro di Giuntoli per rinforzare la mediana è senza sosta, da ormai diverse settimane.
Sono numerose le piste caldeggiate dal direttore sportivo bianconero che al momento non ha ancora definito un affare in particolare: in tal senso, però, c’è un problema per quello che è stato fino ad ora uno dei nomi caldissimi in casa Juventus.
Si tratta di Lazar Samardzic, gioiello tedesco (ma nazionale serbo) che la scorsa estate è finito con forza nel mirino dell’Inter. La clamorosa beffa incassata dai nerazzurri ha costretto il centrocampista a rimanere a Udine, in attesa di novità sul suo futuro.
Da mesi il Napoli sta lavorando al suo acquisto sottotraccia, in previsione della partenza a zero di Zielinski la prossima estate. Ecco, però, che in questo momento in pole position vi sarebbe ancora la Juventus.
‘Preso in giro’ dalla Juve: scoppia il caso Samardzic
Il club di Torino ha raggiunto da un pò un’intesa di massima con il papà-agente del classe 2002 anche se Cristiano Giuntoli non ha ancora segnato l’affondo decisivo per la firma: il motivo è presto detto.
Nei piani della Juventus la priorità, che rischia di pesare parecchio sulle disponibilità economiche del club bianconero, è un’altra. E si chiama Teun Koopmeiners. Il gioiello dell’Atalanta è da oltre un anno uno dei pallini dei vertici di casa Juve e per tale ragione, il preferito, resta proprio il nazionale olandese.
Per il prodigio dell’Atalanta si tenterà un nuovo assalto in estate vista la difficoltà a trattare il suo acquisto entro fine mese: Samardzic, con buona pace del calciatore dell’Udinese, è solo una pista secondaria.
E da questo punto di vista l’ex Lipsia si sentirebbe preso in giro dalla Juventus, visto un atteggiamento attendista che rischia di far perdere al centrocampista altre eventuali piste per un suo approdo in una grande squadra.
Samardzic fino a questo momento ha collezionato 19 presenze con la maglia dei friulani, con 3 gol e 2 assist vincenti tra Serie A e Coppa Italia: la schiarita sul suo futuro alla Juventus sembra, in questo momento, più lontana che mai.