Brutte notizie per il calciomercato bianconero: mazzata tremenda, il big è davvero vicinissimo a salutare per sempre la Juventus
Sono giorni caldissimi in casa Juventus per comprendere quello che sarà della squadra di Massimiliano Allegri. E se il campo sta dando meravigliose conferme al progetto bianconero, il calciomercato potrebbe riservare una batosta incredibile alla società torinese.
Gennaio è stato il mese di Tiago Djalò, fino a questo momento l’unico grande colpo portato a compimento da Cristiano Giuntoli. È evidente come il direttore sportivo ex Napoli abbia la necessità di far quadrare i conti senza appesantirli con acquisti che, in questo particolare momento dell’anno, rischierebbero di non integrarsi nell’immediato. Ogni tipo di rivoluzione o soluzione economicamente più corposa è stata quindi rimandata alla prossima estate: fino ad allora, col materiale umano a sua disposizione, Allegri dovrà continuare sulla via già tracciata da diversi mesi.
Nel frattempo, però, le ultime ore di mercato potrebbero comunque concedere delle occasioni ghiottissime alla dirigenza bianconera che a condizioni favorevoli – in prestito, magari senza l’obbligo di riscatto – arricchirebbero il gruppo di Allegri, dando maggiori possibilità di scelta all’allenatore.
Il centrocampo è stato e rimane il fulcro dei pensieri di Giuntoli che già da tempo ha scansionato il mercato europeo a caccia di nomi degni di vestire la maglia bianconera. Da Hojbjerg a Phillips in Premier League fino a Samardzic dell’Udinese che al momento pare più lontano: ogni pista è ancora possibile.
Ma la vera novità riguarderebbe uno dei big di Allegri, un pilastro insostituibile che sembrerebbe avvicinarsi a grandissimi passi all’addio alla Juventus.
Addio deciso, ufficialità in arrivo: Allegri è una furia
Si era battuto in ogni modo per far sì che il suo punto di riferimento in mediana restasse a Torino un altro anno e ci è riuscito. Adesso, però, Massimiliano Allegri si ritrova costretto ad alzare bandiera bianca: Perché Adrien Rabiot, suo pupillo e pedina imprescindibile, è destinato a salutare Torino.
Il nazionale francese lo scorso giugno ha firmato un rinnovo annuale anche grazie al pressing dell’allenatore. I discorsi con la mamma e agente dell’ex PSG sono andati avanti per mesi e non hanno però portato ad una soluzione soddisfacente per tutti: a questo punto il prolungamento del centrocampista è quasi impossibile.
Bisognerà quindi farsene una ragione: la mediana bianconera perderà un titolarissimo e si avvia spedita verso una vera e propria rivoluzione in estate. Dal 1 febbraio Rabiot potrebbe firmare con la sua prossima squadra ed in pole position vi sono soprattutto i top club di Premier League.