Federico Bernardeschi può tornare in Serie A ma con una destinazione a sorpresa: sono queste ore decisive per la buona riuscita dell’operazione.
Federico Bernardeschi da tempo è stato accostato a un possibile ritorno in Serie A, ma sempre facendo riferimento almeno fino a questo momento alla Juventus. Ora però le carte in tavola sembrerebbero essere cambiate e la destinazione potrebbe essere un’altra. Sono ore decisive per la buona riuscita dell’affare: ecco le novità.
La Juventus non ha alla fine affondato sul profilo di Federico Bernardeschi per riportarlo in rosa dopo l’esperienza in MLS, che almeno su carta dovrebbe durare altri due anni. Il giocatore sente però nostalgia della Serie A e del calcio europeo, motivo per il quale sta spingendo per provare a tornare in Italia quanto prima.
Ora quindi, come riferito da Gianluca Di Marzio, la destinazione può essere differente rispetto al club bianconero. A chiedere informazioni su di lui e sulle sue intenzioni sarebbe stata la Lazio di Maurizio Sarri! A sorpresa quindi, il campione europeo, potrebbe approdare nel club biancoceleste già nelle prossime ore.
Bernardeschi in Serie A: affare possibile
Secondo quanto riferito quindi da Gianluca Di Marzio a ‘Sky Sport’, non è troppo difficile il ritorno di Federico Bernardeschi in Serie A. Interessata al suo cartellino sarebbe la Lazio, club in cui il giocatore ritroverebbe Maurizio Sarri con cui ha già giocato ai tempi della Juventus nella stagione 2019/20. Il nodo principale da risolvere sarebbe quello dell’ingaggio, ma dalle ultime sembrerebbe che il giocatore sia anche disposto ad abbassarlo.
L’attaccante rappresenta il rinforzo che la squadra di Maurizio Sarri sta cercando per il suo reparto offensivo e la Lazio, dal canto suo, potrebbe rappresentare per lui la possibilità di rientrare in Serie A e di lasciare il Toronto. In MLS, Bernardeschi è approdato nell’estate del 2022 lasciando la Juventus e con il suo club ha attualmente il contratto in scadenza a giugno del 2026. La sua volontà sarà quindi decisiva nella buona riuscita dell’operazione.
Anche perché l’intenzione è quella di tornare in Italia per giocarsi il tutto per tutto agli occhi di Luciano Spalletti. Il giocatore, protagonista degli Euro2020, vorrebbe infatti far parte del gruppo azzurro anche negli Europei di questo 2024. Sono ore decisive in cui entrambe le parti si dovranno quindi giocare il tutto per tutto per chiudere l’operazione.