L’affare di calciomercato sembra quasi fatto dopo il raggiungimento dell’accordo tra le parti: il centrocampista arriva direttamente dal Manchester City
Il calciomercato invernale non coinvolge soltanto i club di Serie A, ma anche, e soprattutto, quelli di Premier League. Se in Italia società come la Juventus sembrerebbero aver già terminato la loro campagna acquisti, le squadre inglesi invece sono ancora attive alla ricerca di nuovi calciatori.
Un ultimo esempio arriva dal Newcastle: un giovane centrocampista proveniente dalla premiata ditta dell’Manchester City sembra in procinto di abbracciare una nuova esperienza, in una squadra in netta difficoltà in questo momento e che ha perso per strada molti calciatori.
Gli inglesi allenati da Eddie Howe hanno, infatti, perso recentemente il brasiliano Joelinton che, oltre a essere un valido centravanti, ha dimostrato di svolgere alla perfezione il ruolo di centrocampista di rottura. Il momento è molto critico, ma dal mercato stanno arrivando risposte importanti alla tifoseria.
Accordo raggiunto coi bianconeri: addio al City
Si tratta di un prospetto molto interessante e che va a sostituire il centrocampista Kalvin Phillips, a un passo dal vestire la maglia del West Ham, che era finito sul taccuino di Newcastle e Juventus diversi mesi fa.
Eddie Howe ha dato il suo ok all’operazione in entrata, dimostrando di tenere tanto all’età media della squadra del Tyneside: secondo quanto riportato da David Ornstein, esperto di mercato per il sito The Athletic, i bianconeri hanno trovato l’accordo per tesserare il giovanissimo Alfie Harrison, classe 2005 di cui si parla molto bene sin dai suoi esordi nella primavera del City.
Nei prossimi giorni, riporta sempre Ornstein, il ragazzo diciottenne svolgerà le visite mediche e se riuscirà a superarle firmerà subito un contratto a lungo termine con i Magpies, il suo primo da professionista. Un affare che ricorda per sommi capi quello della scorsa stagione con protagonista Cole Palmer, centrocampista classe 2002 cresciuto sempre nelle giovanili dei Citisenz e sbarcato al Chelsea con notevoli risultati (ad oggi, infatti, è uno dei migliori calciatori per rendimento dell’intera Premier League).
Alfie Harrison andrà a rafforzare una squadra molto ambiziosa, al netto dell’attuale posizione in classifica, e che ha bisogno di inventiva e vivacità per tornare a splendere: assieme a Lewis Hall, Tino Livramento e Anthony Gordon andrà a formare un blocco di giovani molto interessante.