Calciomercato Juventus, Moise Kean lascia a gennaio ma…

Moise Kean è stato ufficialmente scavalcato da Kenan Yildiz nelle gerarchie di Massimiliano Allegri ed è stato messo sul mercato. Lui preferirebbe però andare all’estero.

Dopo tante voci in questi giorni, che parlavano di un prestito in Italia tra Monza e Fiorentina che se lo volevano contendere, ora è cambiato tutto.

Kean via dalla juve
Moise Kean lascerà a gennaio la Juventus (ANSA) Juve.SportItalia.com

Secondo Sky Sport pare che il centravanti preferisca la cessione all’estero e su di lui ci sarebbe l’interesse concreto di tre squadre. In Ligue 1 lo vorrebbero il Nizza e il Rennes, mentre in Liga lo segue con attenzione l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. In questo caso potrebbero cambiare anche le formule con cui il calciatore potrebbe andare via.

Sia Allegri che la società stimano Moise, ma allo stesso modo sono convinti che andare a giocare sei mesi gli potrebbe far bene. Si opta dunque per il prestito secco, cosa che sarebbe stata più facile fare con i brianzoli o con i viola. Risulta difficile ipotizzare che soprattutto i colchoneros accettino di funzionare come parcheggio. Molto dipende anche dalla volontà del calciatore che da tempo sogna di diventare un punto di riferimento per la Juventus.

Quale il futuro di Kean?

Moise Kean ha accettato di rimanere alla Juventus in estate, conscio che sarebbe stato la quarta scelta dietro Dusan Vlahovic, Arek Milik e Federico Chiesa. Non si aspettava però di vedersi scavalcare anche dal classe 2005 Kenan Yildiz. Cosa che potrebbe avergli fatto cambiare idea.

Kean pronto a lasciare la Juventus
Moise Kean lascia la Juve (ANSA) Juve.sportitalia.com

D’altro canto a Torino considerano il calciatore ancora molto importante in prospettiva, visto che è un classe 2000 e che ha anche esperienza da vendere avendo giocato anche in Premier League e Ligue 1. Proprio in Francia ha dato il meglio di sé siglando 17 reti in una stagione dove aveva come concorrenti per il posto gente come Mbappè e Neymar Jr.

Visto che chi gli sta davanti però è ancora molto giovane le porte per diventare il centravanti titolare della Juventus sono chiuse. Quest’anno ci si è messa anche un po’ di sfortuna nelle 12 presenze in Serie A senza reti, considerando anche la doppietta di gol annullati contro il Verona.

E intanto Kean sogna di trovare chi creda in lui per riuscire finalmente a diventare un titolare inamovibile. Senza dimenticare che questi sei mesi per lui saranno molto importanti visto che vuole conquistare un’altra maglia da titolare quella della nazionale per gli Europei dove gli azzurri si presenteranno da campioni in carica.

Gestione cookie