Danilo Gallinari è un vero vanto azzurro, il cestista è infatti una stella della Nba pronto a cambiare vita per l’ennesima volta. Tutti sognano uno come lui in squadra.
Successi uno dietro l’altro gli hanno permesso di raggiungere livelli di grande eccellenza e oggi i sogni ancora non sono finiti.
Danilo è nato a Sant’Angelo Lodigiano l’8 agosto del 1988. La sua grande fisicità gli ha permesso subito di farsi notare anche perché 2 metri e 09 centimetri non passano inosservati. Ala grande di spessore ha dimostrato di essere un cestista di livello assoluto, un personaggio dal peso straordinario.
Cresciuto in Borghebasket 91′ l’esordio tra i professionisti lo fa nella stagione 2004/05 a Casalpusterlengo. Dopo un anno in prestito a Pavia va a Olimpia Milano dove inizia a scrivere pagine di sport importante. Tre anni ai New York Knicks e il ritorno brevissimo a Milano lo riporta in Nba. Da quel momento veste le maglie di Denver Nuggets, L.A. Clippers, Oklahoma Thunder, Atlanta Hawks, Boston Celtics, Washington Wizard e ora il passaggio ai Detroit Pistons. Con l’Italia ha collezionato 72 presenze dal 2006 a oggi.
Danilo Gallinari e il passaggio a Detroit
Danilo Gallinari è entrato in un’operazione di mercato molto importante per la Nba. Il cestista infatti è passato, insieme a Mike Muscala, ai Detroit Pistons, con percorso inverso verso Washington Wizards fatto da Marvin Bagley e Isaiah Livers.
Il cestista italiano era fuori dal 27 dicembre per un problema alla schiena, ma in questa stagione ha collezionato una media di 7 punti a partita. Non è da escludere, come specifica SportMediaset, che possa rescindere anche subito il suo contratto per essere disponibile da free agent. Di certo si tratta di un player non più giovanissimo ma di esperienza straordinaria e in grado di attirare l’attenzione del pubblico.
Al momento Gallinari non ha voluto raccontare nulla sul passaggio lasciando curiosità in un pubblico che ha già dimostrato grande attenzione nei suoi confronti. Di certo sarà importante capire quale sarà il suo futuro perché è un cestista di grandissimo livello e abile a dimostrarsi protagonista sotto diversi punti di vista.
Noi non possiamo che aspettare di vederlo ancora una volta imporsi sul parquet, evitando di parlare ancora di particolari extracampo che in fondo interessano poco e non sono legati alle sue performance sportive. Anche perché Gallinari ha parlato sempre in campo e mai si è attirato l’attenzione fuori dal rettangolo di gioco.